Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«È un gran cambiamento, la Ducati è diversa»

02.01.24 - 11:00
Marc Marquez ha parlato della sua nuova avventura in Ducati: «Sono sulla moto campione del mondo, che va forte con tanti piloti»
Imago
«È un gran cambiamento, la Ducati è diversa»
Marc Marquez ha parlato della sua nuova avventura in Ducati: «Sono sulla moto campione del mondo, che va forte con tanti piloti»
C'è tanta curiosità
SPORT: Risultati e classifiche

CERVERA - Dopo una vita intera trascorsa alla Honda, fra alti (i tanti successi) e bassi (gli innumerevoli problemi fisici), Marc Marquez ha voltato pagina. L'obiettivo? Evidentemente quello di aprire un nuovo corso della sua carriera, possibilmente vincente.

Come noto, dal prossimo Mondiale lo spagnolo salirà in sella alla Ducati del Team Gresini, scuderia che gli darà la possibilità di vivere una seconda giovinezza. «Per me è ovviamente un gran cambiamento - le sue parole a Dazn Spagna - La Ducati è diversa dalla Honda e richiede uno stile di guida differente: sono sulla moto campione del mondo, che va forte con tanti piloti. Malgrado ciò, mi sono adattato più velocemente del previsto: ho trovato subito un buon feeling e nel complesso mi sono trovato bene».

Nell'unico test effettuato fin qui, a Valencia il 28 novembre, il 30enne di Cervera aveva centrato il quarto miglior tempo: «La velocità c'è, ma devo ancora capire molte cose soprattutto per essere più costante e per rapportarmi al meglio nella comunicazione con la nuova squadra, dopo che per 11 anni ho avuto un altro gruppo di lavoro. La famiglia Gresini mi ha accolto bene e questo è sempre bello».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 mesi fa su tio
Fenomeno, sarà sempre tra i primi.

Cula 3 mesi fa su tio
Spero che riesca fare il Marquez per lo spettacolo della bellezza di guardare le gare
NOTIZIE PIÙ LETTE