Cerca e trova immobili

FORMULA 1Il migliore sarà sempre lui? «Vincerà titoli anche nei prossimi anni»

14.10.23 - 07:00
Alain Prost è sicuro: nel futuro prossimo la Red Bull e Max Verstappen saranno gli assoluti protagonisti in F1.
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
Il migliore sarà sempre lui? «Vincerà titoli anche nei prossimi anni»
Alain Prost è sicuro: nel futuro prossimo la Red Bull e Max Verstappen saranno gli assoluti protagonisti in F1.
Il campione olandese è salito per la terza volta consecutiva sul tetto del mondo.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Nelle ultime tre stagioni Max Verstappen è stato il migliore, poiché ha conquistato altrettanti campionati di Formula 1. Soprattutto nelle ultime due, dove ha dominato la scena infliggendo costantemente distacchi pesanti a tutti i suoi avversari.

A questo proposito si è espresso un campione del passato, ovvero Alain Prost, capace di vincere nella sua carriera per quattro volte il Mondiale di F1 (1985, 1986, 1989, 1993). «Conquistare per tre volte il titolo è già spettacolare, ma salire sul gradino più alto del podio per tre volte di fila è ancora più fenomenale, anche perché nella storia di questa disciplina non ci sono riusciti in molti», sono state le parole del francese riportate da "L'Equipe". «Sono dell'idea che Verstappen sia così grande e forte grazie alla sua abilità di migliorarsi sempre e di pretendere costantemente di più da sé stesso. Max è stato in grado di entrare in completa simbiosi con la sua monoposto e anche con la sua scuderia. È un pilota completo, molto talentuoso e un autentico perfezionista. La svolta è arrivata alla fine del 2021, al termine della lotta fino all'ultimo respiro con Lewis Hamilton. La squadra è stata competitiva per tutta la stagione e avere avuto la meglio sul sette volte campione del mondo gli ha dato sicurezza e molta fiducia nei suoi mezzi. Con tutta probabilità nei prossimi anni continuerà in questa direzione e vincerà sicuramente altri titoli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 6 mesi fa su tio
Inizio stagione Perez era davanti poi la svolta l’auto non corrisponde alla sua guida ma A quella di verstappen il pupillo della squadra tutto gira intorno a lui ora cercheranno di concentrarsi su Perez per farlo arrivare davanti per assicurargli il secondo posto

NonilTicineseMedio 6 mesi fa su tio
Molto curioso di vedere cosa combina McLaren l'anno prossimo, molto promettenti

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a NonilTicineseMedio
Io invece sono tutti gli anni molto curioso di vedere cosa combina la Rossa, invero di promesse ne fanno tante ma sono i risultati che mancano da troppo tempo. Ogni anno comunque il popolo Ferrarista ci conta.

Se7en 6 mesi fa su tio
… fategli guidare la Ferrari o una qualsiasi altra auto e poi vediamo se è davvero un fenomeno…! Con ciò non voglio sminuire il pilota ma per me il 70% la differenza la fa l’auto..! 👋🏻

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Infatti Perez con un’auto uguale non combina un tubo, questa è la prova che il pilota fa la differenza. Idem si può dire sull’immenso Alonso contro al figlio di papà Stroll, uno porta a casa risultati, l’altro fa solo disastri e non penso che papà Stroll vuol mettere suo figlio su di un’auto meno performante, eppure..... Tra i due piloti Ferrari c’è equilibrio, tutti e due molto bravi, idem si può dire degli alfieri Mercedes, tutti e due ottimi piloti, medesima cosa con i piloti McLaren, due piloti molto forti, Piastri in particolare potrebbe diventare un top driver e puntare al mondiale se la sua scuderia si porterà in pari con RedBull.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
… non sono tifoso di Perez ma ti ricordo per l’ennesima volta che l’auto “A” non è mai gemella dell’auto “B” e questo vale per qualsiasi scuderia …! Hamilton affinché aveva l’auto più veloce, ha vinto 7 mondiali e da tre anni é sparito perché è arrivata la Reb bull che é molto più veloce al momento..! Hamilton manco secondo riesce ad arrivare, pole position manco una…, ci sarà beh un motivo…, o no?! Ripeto: senza sminuire le qualità del pilota in generale, l’auto fa decisamente la differenza 70% - 30% pilota ..!

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Quindi secondo la tua strampalata idea pensi che in Aston Martin il patron Stroll non esiga che a suo figlio diano un’auto pari a quella di Alonso? Ma che dici? Il fatto è che lo spagnolo è un signor pilota mentre il figlio di papà molto meno. Vedi che le tue strampalate ipotesi non hanno senso. Forse ha più senso dire che visto che in scuderia si punti sul pilota migliore per il secondo le motivazioni calano e di conseguenza anche le prestazioni, tradotto voglio dire che visto e considerato che Max vola e Perez molto meno la Red ha puntato sul suo pilota di punta, niente a che vedere con un’auto di serie B , le auto sono identiche, è il manico che cambia.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
… ognuno trae le proprie conclusioni, non sta a me farti cambiare idea, anche perché non è il mio obiettivo! Tu resta delle tue convinzioni io delle mie…! No problem 😉

Aka05 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
L’unico che potrebbe fargli cambiare opinione, é solo uno.. il nonno! 🤣👍🏻

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
🤣🤣🤣

F/A-19 6 mesi fa su tio
Questa è la conferma che vado dicendo da sempre, Max è un top driver, talento puro, furbo, anche calcolatore, grintoso, non sbaglia un colpo, velocissimo. Lo si è visto ai tempi dei duelli con le velocissime Mercedes ed in particolare con Hamilton, Mercedes ne aveva di più ma Max riuscì lo stesso a tenerla a bada mettendoci del suo, da queste battaglie Max ha capito che meglio di lui non c’era nessuno.

gio63 6 mesi fa su tio
Purtroppo è la verità! Buon per lui, peccato per gli altri giovani promettenti quali Piastri, Leclerc, Norris e Russel che raccoglieranno le briciole ancora per un po’
NOTIZIE PIÙ LETTE