Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEJorge Martin naviga fino alla vittoria

01.10.23 - 09:15
Nuovo successo dello spagnolo, padrone di una gara accorciata
Imago
Jorge Martin naviga fino alla vittoria
Nuovo successo dello spagnolo, padrone di una gara accorciata
Pecco Bagnaia e Marc Marquez sul podio.
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI - Al termine di una gara convulsa (e corta) quanto spettacolare ha festeggiato Jorge Martin. Lo spagnolo è stato il più bravo al Motegi, battendo rivali e meteo.

La tranquillità e i programmi, in Giappone, sono durati un giro. Poco più. Poi il poleman Martin e tutti gli altri sono rientrati ai box per cambiare moto passando dall’assetto asciutto alle gomme da bagnato. Tornato in pista, lo spagnolo è prima andato lungo, perdendo la leadership, in seguito ha fatto i numeri, superando Aleix Espargaró e Bagnaia e tornando davanti a tutti. E allungando. Perfetto, è infatti scappato, lasciando Pecco, l’ottimo Marc Marquet e Bezzecchi a battagliare per il podio. Fino al 13esimo giro quando, a causa dell’aumento di intensità delle precipitazioni, i commissari hanno esposto la bandiera rossa.

Fissata una nuova partenza, riaperta la pit-lane ed effettuato il giro di posizionamento, i piloti - Quartararo e Marc Marquez su tutti - hanno nuovamente sollevato il braccio segnalando la difficoltà delle condizioni meteo. La direzione di gara ha così preso la decisione di chiudere definitivamente la prova, consegnando il successo a Jorge Martin, primo su Bagnaia e Marc Marquez. Effettuata più della metà dei giri, sono stati distribuiti tutti i punti in palio. Pecco è ancora primo nella classifica iridata, ma con un margine di appena 3 punti sul 25enne madrileno.

Combattute sono state pure la Moto2 e la Moto3. Nella seconda classe si è imposto il thailandese Somkiat Chantra, che ha bruciato Ogura e un Acosta comunque soddisfatto per aver allungato in classifica su Arbolino. Nella terza ha invece sorriso Jaume Masià, che ha battuto Sasaki e Holgado e li ha staccati pure nella graduatoria generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE