Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEColpaccio-Espargaró a Silverstone

06.08.23 - 14:58
La gara si è decisa all'ultimo giro.
Imago
Colpaccio-Espargaró a Silverstone
La gara si è decisa all'ultimo giro.
Aldeguer e Alonso padroni in Moto2 e Moto3.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Delusissimo dopo la Sprint di sabato, a Silverstone Francesco Bagnaia ha continuato a masticare amaro. Padrone del GP di Gran Bretagna fin dal secondo giro, il pilota torinese si è infatti visto superare - e togliere la vittoria - da Aleix Espargaró nell’ultima tornata. 

Nono vincitore diverso nelle ultime nove edizioni della gara inglese (lo hanno preceduto, nell'ordine, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Valentino Rossi, Maverick Viñales, Andrea Dovizioso, Alex Rins, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia), lo spagnolo dell’Aprilia è ritornato al successo dopo oltre un anno (Termas de Rio Hondo 2022). Secondo sul traguardo, l’italiano ha invece - comunque - allungato in vetta alla classifica iridata. Il podio, nella gara britannica, è stato completato da Brad Binder, che ha preceduto il sempre combattivo Oliveira di appena 0”070.

La domenica non è invece stata felice per Bezzecchi, Mir (finiti sull’asfalto) e Alex Marquez (tradito dalla moto).

In Moto2 si è imposto Aldeguer, che ha preceduto Canet, Acosta, Roberts e Gonzalez. In classifica generale Acosta ha ora due punti di margine su Arbolino.

In Moto3, invece, si è assistito al capolavoro di Alonso, scattato dal 28esimo posto in griglia dopo la caduta di sabato, capace di recuperare 15 posizioni nel solo primo giro, e infine in grado di completare il suo recupero con il sorpasso dell’ultima tornata su Sasaki. Terzo posto finale per il leader del campionato Holgado.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 8 mesi fa su tio
Bella gara, ma non spettacolare. Comunque un grande Pecco, peccato per il finale, ma ha fatto bene a non rischiare. Per il secondo mondiale, va bene così fare punti. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Dex 8 mesi fa su tio
L’Italia giganteggia in moto gp. Complimenti

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Italia, paese di talenti, artisti, competenze, eccellenze.

Capra 8 mesi fa su tio
Spettacolo puro! Altre che le gite in formula 1🤡safety car…safety salva gare!

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Concordo.

Fulisca 8 mesi fa su tio
Gara spettacolare..
NOTIZIE PIÙ LETTE