Cerca e trova immobili

MOTOGP«Se la situazione è questa Marc Marquez non rimarrà a lungo alla Honda»

10.04.23 - 08:00
Jorge Lorenzo si è espresso in merito all'otto volte campione del motomondiale. «La Ducati è attualmente nettamente superiore».
Freshfocus, archivio
«Se la situazione è questa Marc Marquez non rimarrà a lungo alla Honda»
Jorge Lorenzo si è espresso in merito all'otto volte campione del motomondiale. «La Ducati è attualmente nettamente superiore».
«Non so se vincerà nuovamente, ma è ancora un animale da corsa...».
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA - Il futuro di Marc Marquez potrebbe essere lontano dalla Honda. Almeno questa è l'idea dell'ex pilota del motomondiale Jorge Lorenzo, il quale è stato per tanti anni avversario del campione di Cervera e poi anche compagno di squadra proprio nella scuderia giapponese.

«Se la situazione resterà quella attuale, Marc Marquez non resterà ancora a lungo alla Honda», sono state le parole di Lorenzo a "Cadena Ser". «La casa giapponese gli ha offerto un lungo e importante rinnovo, con grosse cifre e una durata quadriennale. Questo è insolito, ma arriva in un momento in cui la Ducati è nettamente superiore. Le cose sono cambiate, e Marc potrebbe trovarsi a fare riflessioni importanti. Al momento del rinnovo, Marquez dovrà valutare se intende guidare una moto migliore che gli permetta di vincere ancora dei campionati o accettare le ricche offerte della Honda. Ovviamente restare in HRC non significa non vincere più, ma quella di oggi è la peggiore Honda su cui sia mai salito. Lui vuole dimostrare di poter nuovamente vincere e non so se ci riuscirà, ma so che è ancora un animale da corsa».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 1 anno fa su tio
Non sono convinto che il Maquez vincente è finito, avesse una Ducati o anche una Aprilia sarebbe davanti a tutti.

cle72 1 anno fa su tio
Non vincera più a prescindere. Ci sono piloti più giovani di lui e più forti fisicamente. La sua era è finita. Il Carma non perdona. Vale rimane il numero 1

Trombo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Secondo me può ancora dare, il problema é che al Dottore dicevano che vinceva perché la Honda era inarrivabile e quindi non era grazie a lui ma alla moto. Il Dottore aveva vinto la gara e la sua scommessa, se Marquez dovesse partire per scegliere una moto più vincente sminuirebbe in gran parte le sue doti il che fa del Dottore un vero campione! stiamo a vedere...

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a Trombo
tipo quando è andato in ducati pensando di trovare una moto con cui Stoner aveva vinto il mondiale?come con Marquez anche con rossi il karma aveva già cominciato il suo lavoro,durato un decennio con rossi e continuando ora con marquez

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Trombo
La differenza più grande tra lui e Vale? Valentino ha fatto crescere la Honda vincendo, poi è passato alla Yama che non vinceva da anni un titolo e l ha riportata a vincere. Marquez è salito su un Honda già forte e inarrivabile, con in più l'elettronica ad aiutare.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Li è diverso, la Ducati è sempre stata una moto difficile da guidare, specie quando l'elettronica non era ancora avanzata come oggi. La Ducati ha un motore e una potenza difficile da gestire. Valentino non si è trovato come molti altri piloti. Ora la Ducati è molto diversa e l'elettronica ha fatto passi da gigante. Io preferivo le moto dove il pilota faceva più la differenza.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
La Ducati è quello che è adesso anche grazie a Vale, che ha praticamente imposto una rivoluzione totale sul concetto che Ducati aveva nella costruzione delle moto!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Da tifoso di Vale, non concordo per nulla. Vale ha sbagliato ad andare in Ducati e la Ducati non è cresciuta grazie a lui. Sono passati anni per arrivare allo stato attuale
NOTIZIE PIÙ LETTE