Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBagnaia e la Ducati dettano legge a Portimão

26.03.23 - 15:55
Dopo la gara sprint della vigilia, il campione del mondo in carica ha vinto anche il GP di Portogallo.
keystone-sda.ch / STF (NUNO VEIGA)
Bagnaia e la Ducati dettano legge a Portimão
Dopo la gara sprint della vigilia, il campione del mondo in carica ha vinto anche il GP di Portogallo.
Sul podio anche Viñales e Bezzecchi. Spaventoso incidente per Marc Marquez, che ha travolto Oliveira.
SPORT: Risultati e classifiche

PORTIMÃO - Il Motomondiale è ripartito nel segno di Pecco Bagnaia. Conquistata sabato la prima Sprint Race della storia della MotoGP, il campione del mondo in carica si è preso anche la gara odierna. L’italiano della Ducati, sulla pista dell'Algarve di Portimão, ha vinto il braccio di ferro con Maverick Viñales, ottimo secondo con la sua Aprilia. Lo spagnolo ha provato ad insidiare la leadership del piemontese, ma nel finale si è dovuto arrendere. Completa il podio l'altro azzurro Marco Bezzecchi.

Quarto posto per Johann Zarco, seguito da Alex Marquez e Brand Binder (sesto). Solo ottavo Quartararo, in difficoltà con la Yamaha.

La gara in Portogallo è stata segnata anche dalla spaventosa caduta di Marc Marquez, che nel corso del terzo giro ha sbagliato in staccata ed è entrato in contatto con Jorge Martin, prima di perdere il controllo della sua Honda e travolgere l'incolpevole Miguel Oliveira, beniamino di casa che si trovava in seconda posizione.

Se Martin in quel frangente se l'è cavata rimanendo in sella, lo stesso pilota spagnolo è poi finito a terra nel 20esimo giro (dei 25 in programma) mentre cercava di recuperare.

In Moto2 il successo è andato a Pedro Acosta, che ha preceduto Aron Canet. Alle spalle dei due spagnoli - grandi candidati al titolo 2023 - si è piazzato l'italiano Arbolino.

In Moto3 vittoria in volata di Danil Holgado (KTM), al primo successo in carriera. Sul podio anche Munoz e Moreira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 1 anno fa su tio
Ammutoliti anche i “ tifosi” del bimbominkia? 😁😁

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
guarda la mia risposta a te più sotto

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
non sono un tifoso di Marquez, ma bisogna dargli atto del suo coraggio da leone.

Righe76 1 anno fa su tio
Ma gli volete togliere la licenza a quel killer?! Quando corre lui (bimbo minkia) qualcuno si fa male, non posso credere che gli sia ancora permesso di correre in quel modo. Capisco la smania di rimonta ma nonostante il passare degli anni la testa mica la mette a posto.

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Righe76
Pienamente in accordo👍

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Righe76
Correre in motoGP non deve essere come fare uno sport non estremo. Il rischio fa parte del gioco se no facciamo le gare sulla PS4. Chiaro che bisogna fare in modo che non ci siano incidenti gravi, ma un campione vero deve avere il fuoco nelle vene quando corre.. Se no abbiamo piloti bravissimi con supermoto ma che appena la lotta si fa rude...chiudono il gas. MotoGP per me vuol dire Barry Sheene, Randy Mamola, Kevin Schwanz, Kenny Roberts....piloti che.....prima la lotta poi la sicurezza di non cadere. Ripeto; bisogna evitare incidenti gravi, ma in gara gambe o braccia o spalle rotte deve far parte del rischio standard. Rischiava molto ma molto di più la pelle Didier Cuche sulla Streif che i piloti oggi di motoGP.

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Dovrebbe essere così, ma con un bimbominkia in pista non c’è più nessuno che si sente sicuro di arrivare alla fine senza essere buttato giù.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
se deve essere così, incidenti come quello di Marquez fanno parte della gara. é quello che sostengo nel mio post di prima. Poi Marquez ha sbagliato. questo é chiaro. Ma doveva tentare. La stoffa vera del campione é li....vuoi passare e hai la moto inferiore ma il ragionamento deve essere il seguente: ... rischio si o no? vaffa la mia pelle, tengo aperto, sto in piedi, e basta. La prudenza é per chi gioca a scacchi...

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Non puoi pensare di recuperare 150 metri in una staccata dove tutti sono già al limite, forse una volta ti va bene, ma si è visto le altre volte cosa succede, e non solo al bimbominkia. É un professionista, sapeva dì avere una gomma dura sull’anteriore e vai a tirare una staccata come se fosti all’ultimo giro? Allora mi vien da pensare che ha vinto 8 mondiali perché gli è sempre andata bene ed ora la fortuna è andata da un’altra parte.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
150 metri? sicuro? a me sembrava molto meno....

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Pensa che a 200km/h fai quasi 60 m al secondo. Dunque da dove ha iniziato a frenare…….

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
55 per l'esattezza. MM ha fatto un errore. come succede spesso in questo tipo di sport, e che ne fa tutto il suo fascino

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Seriamente convinto che ha fatto un errore ? Lui voleva andare davanti anche se non aveva i mezzi, poi ha sbagliato fregandosene degli altri, pensa sempre di essere solo in pista. Purtroppo per lui, non è così, in questi due anni i manici sono aumentati e vanno.

Marc 1 anno fa su tio
Bimbo Minkia forever😡

Duca72 1 anno fa su tio
L’Italia porta 3 moto e 2 piloti sul podio! Impressionante le prime 5 posizioni sono di moto italiane , dominio assoluto. Dove sono finiti i giapponesi ?

Aka05 1 anno fa su tio
Il BM é forse meglio si dia al Bowling…..

Simo76 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Marquez per l’ennesima volta si dimostra un pericolo per gli altri. In 2 giri due volte ha rischiato di stendere altri e alla terza ce l’ha fatta…

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Se va avanti così riuscirà anche a vincere, si presenterà solo alle gare perché gli altri hanno tutti le ossa rotte, come per Oliveira oggi.

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a Simo76
Esatto, adesso vediamo se intervengono in modo significativo con una penalità.
NOTIZIE PIÙ LETTE