Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKim Daldini, si riparte

21.02.23 - 20:00
Il pilota di Cadempino, ormai prossimo ai 30 anni, è pronto per la nuova stagione sportiva
Daldini
Kim Daldini, si riparte
Il pilota di Cadempino, ormai prossimo ai 30 anni, è pronto per la nuova stagione sportiva
Ci riproverà con l’R Italian Trophy e il Trofeo Michelin.
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Kim Daldini non si arrende. Dopo un anno nel quale si è dedicato alla vita professionale diplomandosi diagnostico federale di automobili, ha rimesso il casco per ritornare pianta stabile in un campionato dove lo avevamo già visto trionfare nel 2019. 

Sarà ancora con Renault ma con la nuova Clio Rally5 e sarà sempre affiancato da Daniele Rocca, ormai fido navigatore da quasi 10 anni. La squadra scelta è la GIMA Autosport - una famiglia - che supporta Kim da lungo tempo, mentre la scuderia sarà la Superba, della quale fu uno dei primi portacolori. Il pilota ticinese sarà al via nelle gare di Coppa Italia della zona 2 (Lombardia e Liguria), esordendo i prossimi 24 e 25 febbraio con il Rally dei Laghi, prova dove lo abbiamo sempre visto protagonista di classe. 

Daldini è uno dei pochi piloti ticinesi a cimentarsi nel mondo delle corse su strada e la sua passione non smette di essere presente. «Mi piacerebbe poter partecipare a campionati più importanti, ma il nostro supporto finanziario non ce lo permette. Nel 2023 vorrei ritrovare quel passo gara che avevamo nel 2019, anno in cui riuscimmo a vincere il trofeo contro piloti molto forti. Abbiamo tanta voglia di riscatto perché la stagione 2022 ci ha visti poco presenti a causa delle mie scelte professionali. Scelte che però mi rendono molto orgoglioso dei risultati ottenuti. Cercheremo di combattere negli avamposti e daremo filo da torcere agli avversari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Net21 1 anno fa su tio
bravo Kim.
NOTIZIE PIÙ LETTE