Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Hamilton, il migliore nella gestione delle sconfitte»

13.02.23 - 07:00
Andrew Shovlin, ingegnere e direttore tecnico della Mercedes: «Il bello di stare con lui è che i giorni negativi sono rari»
Imago
«Hamilton, il migliore nella gestione delle sconfitte»
Andrew Shovlin, ingegnere e direttore tecnico della Mercedes: «Il bello di stare con lui è che i giorni negativi sono rari»
Un'altra qualità di Hamilton...
SPORT: Risultati e classifiche

BRACKLEY - Il più bravo a rialzarsi dopo una gara persa? Lewis Hamilton. A raccontare il segreto del pilota britannico è stato Andrew Shovlin, ingegnere e direttore tecnico della Mercedes.

«Non puoi chiedere a Lewis di essere felice dopo aver perso una gara, ma è perfetto se vuoi qualcuno che torni più forte e vinca la corsa successiva - le parole del 49enne alla BBC - È uno dei migliori nella gestione delle sconfitte per la sua bravura e diligenza con cui lavora per capire gli aspetti sui quali deve migliorare e dove ha mancato. Tutta la concentrazione va su come vincere la gara successiva, non sull’essere sorridente davanti alle telecamere». 

Una qualità che il pilota ha messo in mostra in parecchie circostanze: «Il bello di stare con lui è che i giorni negativi sono rari e molto distanti l’uno dall’altro, ma anche nei giorni negativi è buono e rimane tranquillo. È questo ciò che lo ha portato al livello a cui è ora, la sua costanza. E quando è al meglio, il livello è semplicemente fenomenale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 1 anno fa su tio
Ma come… la scorsa stagione avete scartavetrato gli zebedei sulla Ferrari, e oggi neppure due righe sulla presentazione della nuova monoposto di ieri??

F/A-19 1 anno fa su tio
Intanto ha vinto molto, la sua fortuna è stata quella di arrivare al momento giusto nella squadra top, pilota eccezionale come almeno la metà dei piloti che arrivano in f1, ancora ha voglia di esserci perché nella testa ha la sensazione di prendersi ancora un titolo mondiale diventando di fatto il più titolato di sempre. Io sono Ferrarista e quindi punto su Leclerc, spero che il 2023 sia l’anno buono.

SteveAMG 1 anno fa su tio
Chi capisce qualcosa di Formula uno non può criticare LH44

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a SteveAMG
Sicuro guarda, ci mettiamo tutti in adorazione del campione del marketing merdeces, sicuro sicuro...

Eddie666 1 anno fa su tio
Non é una novità, può piacere come non ma resta un Fenomeno!

Lemmy 1 anno fa su tio
Sarà anche un bravo pilota, ma come persona è un perfetto arrogante BLM

Raptus 1 anno fa su tio
Bah...non mi sembra proprio ...sui vari social sta ancora piangendo per il mondiale perso ....e' un lamento continuo ...

Lello 1 anno fa su tio
non è ancora cominciato il mondiale e abbiamo già una boiata da podio

Azteco 1 anno fa su tio
Valtteri, rallenta Valtteri, fallo passare Valtteri, rimani dietro Valtteri, non attaccarlo Valtteri ...........

Fumarola4 1 anno fa su tio
Risposta a Azteco
triste ma molto triste commento.
NOTIZIE PIÙ LETTE