Cerca e trova immobili

QATAR 2022Piange il Giappone, la Croazia vola ai quarti

05.12.22 - 18:45
I nipponici hanno mancato la grande occasione di strappare per la prima volta la qualificazione per i quarti di un Mondiale
keystone-sda.ch / STF (Ricardo Mazalan)
Piange il Giappone, la Croazia vola ai quarti
I nipponici hanno mancato la grande occasione di strappare per la prima volta la qualificazione per i quarti di un Mondiale
1-1 dopo 120', tre trasformazioni contro una ai rigori in favore degli uomini di Dalic.
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL WAKRAH - È stata la prima partita di Qatar 2022 ad andare ai prolungamenti. Ad imporsi - e a staccare il pass per i quarti contro Brasile o Corea del Sud - sono stati gli uomini di Zlatko Dalic, vittoriosi ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1.

I nipponici - che nella fase a gironi avevano sconfitto nientemeno che Spagna e Germania - sono passati in vantaggio con l'attaccante del Celtic Daizen Maeda, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pareggio, cercato e voluto, è giunto in apertura di secondo tempo grazie a un bellissimo colpo di testa dell'ex Inter Ivan Perisic.

Il ritmo della partita si è poi affievolito e la paura di incassare il gol decisivo ha via via preso sempre più il sopravvento. Così, la sfida del Al Janoub Stadium si è protratta fino ai rigori, nei quali a festeggiare è stata la Croazia: a distinguersi è stato il portiere Dominik Livakovic, bravo a respingere tre penalty su quattro e a spedire la sua squadra al turno successivo.  

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Croazia Mondiali 2018: Ottavi ai rigori, Quarti ai rigori, semi ai supplementari. Mondiali 2022: tre pareggi e Ottavi ai rigori. Una cosa si può dire: testa e carattere non mancano di certo!

RobediK71 1 anno fa su tio
A proposito di Serbia , ancora non avete assistito a Serbia-Croazia

RobediK71 1 anno fa su tio
La croazia ha molta più esperienza nei rigori, vedi Russia 18, loro han tremato, grande il portiere
NOTIZIE PIÙ LETTE