Cerca e trova immobili

QATAR 2022Il Brasile parte piano, ma poi ci pensa Richarlison: Serbia piegata 2-0

24.11.22 - 21:58
Dopo un primo tempo senza emozioni è salito in cattedra l'attaccante del Tottenham, autore di una sontuosa doppietta
keystone-sda.ch (Ali Haider)
Il Brasile parte piano, ma poi ci pensa Richarlison: Serbia piegata 2-0
Dopo un primo tempo senza emozioni è salito in cattedra l'attaccante del Tottenham, autore di una sontuosa doppietta
Infortunio alla caviglia per Neymar. Salta la Svizzera?
Calcio - Mondiali24.11.2022

LIVE

Brasile
2 - 0
Serbia
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

LUSAIL - Era una sfida che per ovvi motivi interessava da vicino anche noi, visto che Brasile e Serbia saranno i nostri prossimi avversari. La sempre attesissima nazionale verdeoro ha prevalso all'esordio, imponendosi nel match di Lusail con il risultato di 2-0. 

Il primo tempo non ha offerto praticamente nessuna emozione con le due contendenti che hanno dato la precedenza alla fase difensiva. 

Nella seconda metà di gara la Seleção ha progressivamente alzato i giri del suo motore. Dopo un palo colpito da Alex Sandro al 62', è stato l'attaccante del Tottenham Richarlison a far vedere al mondo intero di che pasta è fatto, realizzando una doppietta. In occasione del primo gol ha ribadito in rete una corta respinta del portiere avversario, mentre nel secondo si è "inventato" una girata pazzesca che non ha lasciato scampo a Milinkovic-Savic.

Nella classifica del Gruppo G il Brasile - avversario della Svizzera lunedì alle 17 - ha raggiunto gli uomini di Murat Yakin a quota tre punti. Seguono Serbia e Camerun a zero. 

Detto dell'incontro, nelle prossime ore saranno da valutare le condizioni di Neymar, sostituito al 79' a causa di un infortunio alla caviglia. L'attaccante del PSG, una volta tornato in panchina, si è coperto il volto con la maglietta per nascondere le lacrime di dolore e frustrazione. Il 30enne dovrà dichiarare forfait per il match contro i rossocrociati?

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Grande Seleção! Lezione di calcio alla Serbia. Neymar ha subito almeno tre falli cattivi; uno dei quali gli ha procurato la lesione ala caviglia.

sergejville 1 anno fa su tio
Bella partita. Secondo tempo verde-oro perfetto: 8 occasioni, 2 goal, 1 asta, 1 palo. Dominio.
NOTIZIE PIÙ LETTE