Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEUfficiale: Spacek per due anni a Ginevra

19.03.24 - 12:25
Le Aquile hanno ufficializzato l'innesto del centro ceco per i prossimi due campionati
Ti-press (Alessandro Crinari)
Ufficiale: Spacek per due anni a Ginevra
Le Aquile hanno ufficializzato l'innesto del centro ceco per i prossimi due campionati
Ad Ambrì Spacek ha totalizzato 100 punti in 102 partite.
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Ora è ufficiale: Michael Spacek giocherà le prossime due stagioni a Ginevra. Salutato dall'Ambrì nel corso della festa di fine stagione, andata in scena sabato alla Gottardo Arena, il ceco continuerà dunque a giocare in National League con le Aquile. In Leventina il 26enne ha siglato 100 punti in 102 incontri disputati in due stagioni.

Questo il commento del direttore sportivo del Ginevra Marc Gautschi: «Siamo entusiasti che Michael, uno dei migliori centri offensivi del campionato, abbia scelto di venire da noi. È uno dei migliori playmaker d'Europa, ha una visione di gioco impressionante e capacità di passaggio superiori alla media. Nonostante la sua giovane età, Michael ha già una grande esperienza e ci aspettiamo che diventi ancora più dominante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 1 mese fa su tio
Ottimo giocatore ottima visione di gioco, passaggi, gol. Farà bene anche a Ginevra nonostante i commenti per nulla sportivi qui sotto. Se uno è bravo è bravo e spacek lo è senza ombra di dubbio

dylan 1 mese fa su tio
beh dai da BN un grazie lo do pure io dopo l’errore che ha favorito il gol di carr

hcap1972 1 mese fa su tio
2 anni fantastici, grazie. Buona fortuna.❤️

Gentlemen 1 mese fa su tio
Per chi non lo sapesse l'hockey e' solo questione di soldi ! La cosa si e' aggravata con l'introduzione dei 7 stranieri, con il risultato che il divario tra le grandi (portafoglio) e le piccole e' aumentato. Di questa situazione ne soffre anche la nostra Nazionale (vedi ultimi risultati) e le squadre di Swiss League. A me rode pero' che i nostri giornalisti sportivi, che tutto sanno e tutto analizzano, non comunichino agli utenti i budget delle squadre, che e' il dato che piu' conta quando si effettua la campagna acquisti.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gli stranieri sono 6 ;-). Per i budget, non è facile capire i conti delle singole squadre perché alcuni includono giovani o altre voci mentre altre solo la prima squadra. Ma un'idea ce la si può fare seguendo i dati delle assemblee.

CJ 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
6 stranieri si ma però 14 squadre al posto di 12 … il posto per gli svizzeri non è diminuito ….a livello di campionato a me senta molto più equilibrato rispetto ad anni fa … sulla nazionale non penso centri molto i 6 stranieri ma la guida tecnica …. La Germania anni fa aveva fatto la stessa cosa ( aumento degli stranieri nella DEL non mi sembra sia andata così male … quasi vincevano una olimpiade e ogni volta che gli incontriamo le prendiamo …)

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
invece il tennis, il calcio, il golf, il basket, lo sci, la formula 1 e la pallavolo nulla hanno a che fare con i soldi. Dai, che l'hockey - di fatto - è uno degli sport più puri (vedi comportamento degli atleti), con regole molto ben definite e aggiornate negli anni. Gli stranieri del ns campionato (6) hanno permesso di abbassare un po' i costi dei giocatori svizzeri medi anche se io (personalmente) tornerei a 4 o 5. Ma che ti serve sapere il budget dei vari Club? Se - per es - tu leggessi che lo ZSC ha 29 Mio, il GS 24, il LHC 25, l'HCL 20, l'hcap 17... ti cambierebbe qualcosa (o la vita)?

Gentlemen 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
I tuoi commenti sono da asilo infantile. Quando si sa tutto di tutti, ma il dato piu' importante viene nascosto, la cosa puzza!! Ti ricordi i vari Gaggini e Kaufmann che fine hanno fatto?

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
Dovresti anche ricordare quanto non è stato pagato con le prestazioni sociali in valle negli anni d'oro. Almeno Gaggini e Kaufmann hanno pagato dazio. Speriamo che con la nuova pista sia tutto alla luce del sole...

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a SSG
Infatti Kaufmann è capo degli arbitri,ricordarsi tutto il mondo è paese.

Gentlemen 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Hai ragione! Gli stranieri sono solo 6. Ma il sugo del discorso non cambia. Piu' soldi = migliori giocatori e di conseguenza, di regola, migliori risultati !!!

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
Perdonami se mi intrometto, ma i soldi fanno la differenza in qualsiasi sport… poi che ci siano delle eccezioni, é pacifico, ma di regola.. 🤷🏼‍♂️

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
Ovvio, nello sport, qualsiasi, ma anche nella vita di tutti i giorni. Sempre stato così con pochissime eccezioni.

Nano10 1 mese fa su tio
Complimenti a Domenichelli quando tempo fa, non ha esitato a dire: SpaceK non è un nostro obbiettivo e non interessa al Lugano roba da matt.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
E pensa che (secondo un vostro tifoso che scrive sempre qui) non ha ripreso Heed perché troppo caro (??) e perché non difende bene, per poi prendere Kaski (un nazionale gratis) e Laleggia...

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
Non esageriamo. Ricordiamoci che fino a Natale Spacek non era pervenuto. Anzi per tanti tifosi BB doveva stare in tribuna. E' sicuramente un bravo giocatore, ma non giudichiamolo solo per il finale di stagione. E nei Play-in cosa ha fatto? Anche l'anno scorso tutti a elogiare Olofsson dicendo che era uno straniero per il Lugano, ebbene non è stato confermato dal Bienne.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
ribadisco: Heed era troppo caro (ma altri lo possono pagare) o perlomeno ritenuto tale da alcuni DS (per l'HCL, Kaski costava quasi la metà) ed è un fatto che non difende bene (mia oponione personale, non di Hnat) e la grinta non è il suo forte. Oltretutto quando il gioco si fa duro (vedi POff) il buon Tim (gran tiro, corretto, ottima tecnica e pattinaggio e bravo in PPlay) fatica; a parte una stagione (da giovane) non è mai riuscito ad alzare il livello nelle fasi finali di un campionato. Ma questo - oltre ai numeri - non sono solo io a dirlo.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Bhè sai, da uno che non perde occasione di dire che la nostra pista ci è stata regalata, che i 2 budget delle squadre ticinesi sono simili (malgrado le cifre che ho già postato millemila volte), permettimi di non credere minimamente alle tue di cifre, poi le opinioni sul suo valore anche se non le condivido ma le accetto senza problemi.

cle72 1 mese fa su tio
Un'altro talento scoperto e portato in Leventina. Poi si sa il dio denaro e i procuratori lavorano per il meglio per loro e in un secondo momento per i giocatori. Auguri a Spacek, sarà un avversario tosto. Grazie per il lavoro svolto ad Ambri.
NOTIZIE PIÙ LETTE