Cerca e trova immobili

HCLIl Friborgo imbavaglia il Lugano

16.03.24 - 22:31
Bianconeri sconfitti dai Dragoni in gara-1 dei quarti di finale
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Il Friborgo imbavaglia il Lugano
Bianconeri sconfitti dai Dragoni in gara-1 dei quarti di finale
Bienne battuto di misura a Zurigo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Un Lugano discontinuo e poco concreto è caduto a Friborgo (6-2) in una gara-1 dei quarti di finale senza storia.

Attenzione, voglia, cinismo… per pensare di “riuscire” nei playoff, per fare tanta strada nella postseason, non si può farne a meno. Si deve semplicemente cambiare marcia rispetto alla regular season. I bianconeri non l’hanno (ancora) fatto. Alla BCF Arena hanno infatti firmato una prestazione sbiadita. Leziosi e lenti, hanno creato poco e finalizzato ancora meno. Molli e distratti, hanno concesso agli avversari di presentarsi con costanza dalle parti di Koskinen. E questi ne hanno approfittato. Trascinati da Wallmark e Sörensen, i Dragoni hanno infatti controllato e affondato i colpi, hanno gestito e sono scappati verso il primo, importante, vantaggio nella serie. 

Avanti con Streule al 15’, il Friborgo ha dato una prima spallata al Lugano in chiusura di primo tempo quando, dopo il pari di Fazzini (19’27”), proprio con il 28enne attaccante svedese ha trovato l’immediato 2-1 (19’46” con un Koskinen tutt’altro che perfetto). Superata senza guai una penalità a inizio secondo periodo, i ticinesi sono rimasti in partita fino al 28’, quando anche Sörensen ha trovato il modo di entrare nel tabellino dei marcatori. Il doppio vantaggio ha reso ancor più sicura la manovra dei locali che, padroni della pista, al 33’ hanno di fatto chiuso i conti ancora con Wallmark.

In realtà i bianconeri non hanno del tutto mollato: a inizio terzo terzo hanno infatti spinto, cercando di dare il la a un’improbabile rimonta. Hanno anche trovato un gol, annullato però per offside (a Marco Müller). È stato lì che il loro match è davvero terminato, e in seguito (al 48') messo in archivio dal nuovo punto di Sörensen. Gli ultimi minuti di contesa sono infatti serviti solo per le statistiche (rete di Marco Müller al 52' e di Walser al 58') e per la festa dei tifosi dei Dragoni, dimostratisi solidi quanto i 102 punti fatti in regular season facevano intendere.

Nell’altro match del sabato lo Zurigo ha avuto la meglio 4-3 del Bienne. Avanti con Grant ma ripresi da Heponiemi, avanti con Riedi ma ritrovatisi in svantaggio per effetto delle reti di Rajala e Cunti, i Lions hanno evitato guai grazie a Malgin che, nel giro di 2’18”, nel terzo tempo ha realizzato la doppietta che ha deciso la sfida.

FRIBORGO-LUGANO 6-2 (2-1, 2-0, 2-1)
Reti: 14’19” Streule (DiDomenico) 1-0; 19’27” Fazzini (Quenneville) 1-1; 19’46” Wallmark (Mottet) 2-1; 27’56” Sorensen (Mottet) 3-1; 32’48” Wallmark (Sörensen) 4-1; 47’09” Sörensen (Wallmark) 5-1; 51’41” Ma. Müller (Mi. Müller) 5-2; 57’02” Walser (Jörg) 6-2.
LUGANO: Koskinen; Mi. Müller, Andersson; Wolf, Tennyson; Alatalo, Peltonen; Montandon; Carr, Thürkauf, Joly; Verboon, Ma. Müller, Cormier; Quenneville, Arcobello, Fazzini; Patry, Canonica, Montandon; Zanetti.
Penalità: Friborgo 4x2'; Lugano 6x2'.
Note: BCF Arena, 9’095 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Kohlmüller, Schlegel, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 mese fa su tio
Siamo alle battute finali. Se ancora c'era bisogno, anche quì diventa evidente che la formula penalizza chi arriva con la necessità di finaline supplementari, e sono le partite che prendono più risorse. Auguri, ma attenzione alle illusioni.

sergejville 1 mese fa su tio
1-0, niente di che, niente allarmismi. Che il FG sia la seconda forza del campionato lo si sapeva. Così contro il GS l'anno scorso. Ora si tratta di resettare e giocare al meglio (evitando certi errori) per mettere in difficoltà i Dragoni. Avanti popolo bianconero, FORZA LUGANO!

gmx47 1 mese fa su tio
kargalar yeniden gaklamaya başlıyor harika Gotteron sen ilksin Lugano'da harika bir Gotteron oynama yeteneğine sahip olduğunuz için kusursuz bir maç oynayacaksınız!!

gmx47 1 mese fa su tio
Grande gotteron !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!'

nuska 1 mese fa su tio
leggo più commenti di "piottumi" frustrati che di veri tifosi. Il piottume, una volta che il loro campionato finisce prima degli altri (da decenni ormai), si sfoga verso le sconfitte della prima squadra del cantone. C'è chi é contento con poco.

Geppetto 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Scusa nè, semplicemente la conseguenza dei commenti dei campioni del mondo “basso lacustri” di settimana scorsa all’eliminazione … chi semina, raccoglie!

Samer 02 1 mese fa su tio
no Ambrì..no party..

Ascpis 1 mese fa su tio
Cari cugini, noi abbiamo la possibilità di provarci e ci proveremo, per chi di voi che gongola per ogni squadra che ci batte, ricordo che bisognerebbe essere maggiorenni per accedere ai social… detto questo, è ora di crescere anche per chi maggiorenne lo è già…

Oliver 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Ma se avete gongolato fino a ieri dopo che il Bienne ci ha buttato fuori. Coerenza quella sconosciuta. Ormai dovresti saperlo questa è una guerra che non finirà mai, perde l'Ambri i corvi esultano, e viceversa.

Geppetto 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Cogiuda che ramanzina!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Oliver
Chi gongola per queste cose, e parlo da ambo le parti, come detto sopra è ora che cresca… personalmente speravo che passaste col Bienne, arrivare al punto di tenere ad ogni squadra che giochi contro la vostra o la nostra squadra è da bambini dell’asilo (senza offesa x loro)… gli sfottò nei derby sono anche il bello bei ritrovi in bettola tra soci ma in troppi non si rendono conto che se una o l’altra squadra smetta di esistere saremmo tagliati fuori dalla Svizzera… siamo tifosi ticinesi indipendentemente dalla fede e dovremmo dimostrarlo come fanno gli altri oltralpe quando giocano contro le ticinesi…

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Oliver
APPUNTO AHAHAHAH

Geppetto 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Domandina: credi ancora alle favole e a Gesù Bambino? Allora è meglio che cominci tu a crescere ed aprire gli occhi!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Geppetto
Va beh pensala come vuoi

Geremia 1 mese fa su tio
Cozzio, già finita

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia, non penso, per voi certo!!!

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a Geremia
Caro Geremia, si per voi già finita, in Leventina tira sempre vento di sconfitta, volevamo ma.............................possssssoneeeee

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Geremia
Quando arriva la primavera, c'è chi va avanti (poco o tanto che sia) a giocare ad hockey; c'è chi invece (8 volte su 10) va in vacanza. Che ci vuoi fare?!

cle72 1 mese fa su tio
Grande Lugano!,,, ah opssss scusate ho sbagliato larticolo. Parlavo del FCL 😁😂😁

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Bella Cle… faceva quasi ridere

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Sempre sportivamente... dai ci sta, subisco continui sfitti sui nostri articoli. Friborgo squadra solida in tutte le linee, avversario tosto. Buon proseguio.

Zeno 1 mese fa su tio
Tutti i commenti dei Piottini dalle vacanze nelle caverne, confermano solo invidia e gelosia da eterni fanalini di coda, la storia ed i risultati dimostrano tutto. Buona domenica e forza Lugano

Oliver 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Non avete ancora vinto niente, calmatevi. Ricorda che arrivarci vicino conta solo a bocce

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
digerisco i 6 missili che neanche ci stavano nel baule del BUS 🚚

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Oliver
Oliver, i Piottini come te, devono comportarsi come gli struzzi... tetina sotto la sabbia o nelle caverne. buona settimana

Mike 1 mese fa su tio
nuska:dovresti consolato con qualcos altro...

Mike 1 mese fa su tio
FA/19 sempre e solo scuse , non piottini sappiamo che e così ma x voi no dovete tutto e subito illusi be lo scritto già tempo fa !!!sarà sempre peggio questione solo di tempo

Zeno 1 mese fa su tio
Friborgo indubbiamente forte ma le prestazioni di Koskinen, Andersson/Peltonen52 sempre in ritardo, il coacing sonnambolo del Green-Horn e i troppi falli ingenui hanno facilitato gli avversari. Domani ci attendiamo u'altro Lugano. Forza Lugano

fapio 1 mese fa su tio
Friborgo nettamente superiore, non c’è storia, serie già definita.

nuska 1 mese fa su tio
troppo forti stasera

Koblet69 1 mese fa su tio
cozxio che sberloni

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
1-0 non mi sembra un granché

Mike 1 mese fa su tio
F,/19: legnata o batosta puoi decidere !!!

Gimmi 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Anche tu i Play Off,li puoi vedere solo in TV,dubito che li potrai mai vedere dal vivo in valle!!!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Stiamo giocando con una grande squadra, facile prevedere di perdere, idem come Quando l’Ambri gioca con il Lugano, infatti l’Ambri perde sempre, facile da prevedere.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Mike, Sempre meglio che rimanere perenne tra i fanalini di coda in vacanza. buona domenica e domani guarda la TV

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Mike, cmq fa piacere che guardi attentamente la NOSTRA squadra in TV mentre la tua la vedi, come da sempre tra i fanalini di coda. auguri e domani buona visione. Forza HCL

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19, certo l'invidia e la gelosia fanno questi scherzi, se poi sono in vacanza nelle caverne..... Forza Lugano da sempre la sola TICINEDE.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Difatti nella regular season abbiamo concluso con gli stessi punti. La differenza tra noi e voi è la vostra prima linea, sicuramente una delle più forti nel campionato. Ma se questa non gira, resta poco. Ti ricordo che con noi, dovete ringraziare koskinen, portiere che avevate messo in tribuna, con il biglietto di solo andata. Cmq. Buon proseguio, alla fine si tireranno le somme. Sportivamente buona domenica

Markinoooo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
ti conviene nasconderti non sempre prendere scuse !!!!!¨

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Markinoooo
😂, ahahahahahah, ma quanto sto bene a leggere questi tuoi miserabili pensieri, avanti così ad ingoiare rospi.....🤣🤣🤣

Markinoooo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Penso che fra un paio di settimane ingoierai anche tu il rospo ho in agenzia viaggi mandameli i giocatori che gli offro in vacanza presto anche a loro

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Markinoooo
Sarà sicuramente così, tutti prima o poi vanno in vacanza, nessuno escluso. Il valore di una squadra lo si vede da quanto avanti riesci ad andare, il Lugano è arrivato tante volte primo e tante volte secondo. Non vado oltre.....😂😂😂, ciao ne👋👋👋

Markinoooo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Stasera spero di godere ancora …..😂😂😂

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
La differenza invece è che noi abbiamo avuto 10-11 infortuni gravi (e lunghi) e voi quasi nessuno... e la 1a linea non c'era (vedi infortuni) per almeno 25 partite (su 52). Come al solito, troppa superficialità Cle. Ah, e il biglietto di sola andata l'avete dato a idolo-Spacek, criminal-Dauphin, stuprator-Formenton, grand-gross e ciola-Fohrler, Idolo2-Conz, idolo3-Johnny e così via :-)))) Su, dai, che malgrado una brutta partita di Koski alla Gottardo, ci avete dato la possibilità di scrivere un pareggio storico (e difficilmente ripetibile), a causa della vostra arroganza e supponenza. Non lo ammetterete mai, ipocriti come siete.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Nella differenza della prima linea intendevo nei play in, senza quella il resto fufa. Ti ricordo che anche quest'anno come l'anno scorso siamo la squadra più giovane del campionato. Abbiamo inserito diversi giovani nel roster. Questo equivale anche a poca esperienza, ma alla fine abbiamo gli stessi punti. Troppi infortuni? non è colpa nostra, magari rivedere il preparatore atletico. Lo sport è crudele, mi spiace ma non fate i Calimero della situazione, anche se BN come lui. Mi soffermo su Spacek, andato per questioni di moneta, voleva un contratto più solido, cosa che ad Ambri non è fattibile. Dauphin, non è ancora sicuro che parte, la questione è in sospeso. Per gli altri erano in scadenza di contratto, tutto qua. Aspettiamo di vedere cosa combinate voi. Io mi siedo sulla riva del fiume e attendo...

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Infatti, comunque stasera mi aspetto un’altro Lugano, pareggiamo i conti e facciamo vedere chi siamo. I Piottini ci guardano, diamogli l’ennesima delusione. Oramai li capisco, dopo aver perso tutti i derby che contano l’unica loro soddisfazione è veder perdere i cugini in un torneo che loro sognano solo di notte, non pensavo fossero così miserabili.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Questi sì che sono veri tifosi, non sanno nemmeno quando la propria squadra gioca... ;-)

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Già, o forse è solo un troll che usa i blog x sfogare le proprie frustrazioni, oramai gira di tutto.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Guarda che stavo parlando di te... :-D

Boh! 1 mese fa su tio
Risposta a Gimmi
…vero… e questa sera è anche stato piacevole guardare in TV…😃

polonord 1 mese fa su tio
Nessun problema! La prossima sarà un’altra storia! Forza Lugano!

gmx47 1 mese fa su tio
Grande gotteron!!!!!!!!!!!!

Gimmi 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
Possissimo!!!

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
gmx47 , ma guarda i piottini che le hanno beccate , pimpan guarda in casa tua, broccoloniii, in bacheca 6 titoli voi quanti, hua hua hua😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂siete già in ferie?

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Ste1960
7 Titoli.

gmx47 1 mese fa su tio
Bellissima sconfitta

Dani/hcl 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
Rosiconiiii

Mike 1 mese fa su tio
nuska: ahahahah

Dani/hcl 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Eh lo so è dura da digerire lo sberlone che avete ricevuto dai cugini!!gnücc

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
mi consolo col Lugano calcio.

Ascpis 1 mese fa su tio
Il 2a1 ci ha uccisi… cancellare e ripartire, forza Lugano

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Leggete i suoi commenti,poi i vostri e dopo ancora nascondetevi,che palle con stà valle ,città ecc.Fate tifo per la vostra squadra punto,smettetela di fare commenti di una bassezza disarmante,forza Ticino e lo dico da BB

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
??

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
Comune i tuoi commenti sono sempre puntuali e molto sportivi,per il resto la maggior parte dei commenti nemmeno i bambini li scrivono.

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Non mi sono spiegato bene 🙏

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
Ho letto male io sorry
NOTIZIE PIÙ LETTE