Cerca e trova immobili

HCLLugano & sezione giovanile: cifra record per la serata di gala

11.03.24 - 16:24
Il ricavato netto dell'evento - devoluto interamente al vivaio bianconero - ammonta a 100'000 franchi.
Foto, HCL
Lugano & sezione giovanile: cifra record per la serata di gala
Il ricavato netto dell'evento - devoluto interamente al vivaio bianconero - ammonta a 100'000 franchi.
Andrea Gehri, presidente del Golden Wings Club (GWC) dell’HCL: «Sono estremamente soddisfatto».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 11 marzo - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante la serata di gala in favore della propria sezione giovanile.

Di seguito la notizia:

"Nobilitata dalla partecipazione di oltre trecento persone tra autorità politiche federali, cantonali e comunali, esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario, sponsor, dirigenti e simpatizzanti, si è svolta giovedì 22 febbraio 2024 al Padiglione Conza di Lugano l’annuale cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano e dalla Fondazione HC Lugano Academy.

La serata, giunta alla sua nona edizione, si è confermata anche quest’anno un grande successo, testimoniato dal ricavato netto record per l’evento di 100'000 franchi che la Fondazione HC Lugano Academy, guidata dal presidente Avv. Massimo Pedrazzini, ha potuto devolvere alla Sezione Giovanile dell’HCL, beneficiaria finale del gala.

Un risultato reso possibile anche grazie all’asta silenziosa di un orologio cronografo modello Manero Flyback del prestigioso marchio Carl F. Bucherer e all’asta battuta di alcuni oggetti esclusivi che hanno catturato l’attenzione dei presenti, tra cui la scultura “Danae”, pezzo unico in bronzo realizzato dall’artista Irena Dragova e uno scatto d’autore sul tema dell’Engadina del quotato fotografo Marco D’Anna.

Condotta con la consueta eleganza da Sandy Altermatt, la serata è stata vivacizzata dalla satira, a tratti salace, del trio formato da Nicolò Casolini, Paolo Guglielmoni e Joas Balmelli che non hanno esitato a punzecchiare con ironia i numerosi personaggi noti in platea.

Queste le parole di Andrea Gehri, presidente del Golden Wings Club (GWC) dell’HCL: «Sono estremamente soddisfatto per la riuscita dell’evento che, dopo l’ultima edizione tenutasi nel Sopraceneri, quest’anno abbiamo voluto riportare a Lugano. La partecipazione dell’intera squadra U17 Elit del settore giovanile bianconero ha reso tangibile le finalità della serata e il parterre di prestigio ha risposto anche questa volta con generosità ed entusiasmo»".

Didascalia foto (@HC Lugano): da sinistra sul palco del Padiglione Conza, Alessandro Chiesa (Head of Junior Department HCL) con una delegazione della squadra U17 Elit e il suo head coach Jason Fritsche, accosciati al centro, Andrea Gehri (Presidente Golden Wings Club) e Massimo Pedrazzini (Presidente Fondazione HC Lugano Academy)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE