Cerca e trova immobili

HockeyAlex Formenton nei guai: è ufficiale l'accusa di violenza sessuale

05.02.24 - 21:30
L'attaccante dell'Ambrì è stato ufficialmente accusato del reato in questione insieme ad altri 4 ex compagni della nazionale U20 canadese.
Tipress, archivio
Alex Formenton nei guai: è ufficiale l'accusa di violenza sessuale
L'attaccante dell'Ambrì è stato ufficialmente accusato del reato in questione insieme ad altri 4 ex compagni della nazionale U20 canadese.
La notizia è stata divulgata dalla polizia canadese di London attraverso una conferenza stampa.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LONDON - Guai in arrivo per Alex Formenton e altri suoi quattro ex compagni della U20 del Canada, formazione che aveva conquistato il Mondiale di categoria nel 2018.

L'attaccante dell'Ambrì, unitamente a Carter Hart (Philadelphia Flyers), Dillon Dubé (Calgary Flames), Cal Foote (New Jersey Devils) e Michael McLeod (New Jersey Devils) - con quest'ultimo che deve rispondere a due capi d'imputazione - è stato ufficialmente accusato di violenza sessuale, per dei fatti accaduti nel giugno del 2018. Stando ai media locali si presume che il fattaccio sia avvenuto in seguito a una serata di gala a London, momento in cui i giocatori della selezione della foglia d'acero erano stati onorati per la loro affermazione alla rassegna iridata giovanile. L'informazione è stata divulgata dalla polizia locale in seguito a una conferenza stampa.

Ricordiamo che il caso in questione era stato chiuso dopo una prima indagine nel mese di gennaio del 2019, per insufficienza di prove, ma era stato riaperto tre anni più tardi grazie a delle nuove prove che hanno portato i cinque giocatori all'accusa ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE