Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBasta hockey: appenderà i pattini al chiodo dopo quasi 1'200 match

17.01.24 - 13:03
Alain Birbaum metterà un termine alla sua carriera al termine del campionato, dopo 22 stagioni(!) in Lega Nazionale.
Freshfocus, archivio
Basta hockey: appenderà i pattini al chiodo dopo quasi 1'200 match
Alain Birbaum metterà un termine alla sua carriera al termine del campionato, dopo 22 stagioni(!) in Lega Nazionale.
Nella sua carriera ha conquistato una Coppa Svizzera e una Swiss League con l'Ajoie.
HOCKEY: Risultati e classifiche

PORRENTRUY - Il difensore dell'Ajoie Alain Birbaum ha deciso di appendere i pattini al chiodo al termine della corrente stagione.

Formato nel settore giovanile del Friborgo, il 38enne ha esordito nella massima serie nel 2002 dopodiché ha difeso i colori dei burgundi per la bellezza di dodici campionati. In seguito il romando si è trasferito per due anni ad Ambrì e dopo una breve parentesi al Martigny, così come in Francia al Chamonix - fra il 2016 e il 2018 - Birbaum ha sposato la causa dell'Ajoie con cui sta disputando la sua settima stagione. In tutto questo tempo ha conquistato con i giurassiani una Coppa Svizzera (2020), un campionato cadetto (2021) e nello stesso anno una promozione nella massima serie.

Da segnalare che l'elvetico ha finora complessivamente totalizzato in Lega Nazionale 269 punti in 1'137 partite, suddivisi in 156 punti in 835 incontri di National League e 113 punti in 302 gare di Swiss League. A partire dal mese d'aprile entrerà a fare parte dei quadri della società giurassiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE