Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera scivola all'esordio

09.11.23 - 19:53
La truppa di Patrick Fischer si è inchinata alla Finlandia: 4-0 il risultato finale.
keystone-sda.ch (Antti Aimo-Koivisto)
La Svizzera scivola all'esordio
La truppa di Patrick Fischer si è inchinata alla Finlandia: 4-0 il risultato finale.
Qualche ora dopo la Repubblica Ceca ha prevalso 5-2 sulla Svezia.
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - La Nazionale svizzera ha iniziato il suo percorso alla Karjala Cup – la prima delle quattro tappe dell'Euro Hockey Tour – con una battuta d'arresto.
 
Sul ghiaccio di Tampere la selezione rossocrociata – scesa in pista anche con i bianconeri Mirco Müller e Calvin Thürkauf, così come con il ticinese Dario Simion, ma con il leventinese André Heim in tribuna – si è infatti arresa alla Finlandia con il punteggio di 4-0, in virtù dei sigilli messi a segno da Kuokkanen (7') e Suomela, con l'attuale attaccante del Losanna che ha messo a referto una sontuosa tripletta (17', 48' e 56').
 
Gli uomini di Patrick Fischer disputeranno nel pomeriggio di sabato la loro seconda partita di questa competizione contro la Svezia (ore 12). Il giorno successivo la formazione elvetica affronterà invece la Repubblica Ceca (ore 12). 

Qualche ora dopo la Cechia ha liquidato 5-2 la Svezia e aggancia così la Finlandia in vetta alla classifica. Per la cronaca sono andati in rete Lenc (2'), Tomasek (5'), Flek (11'), Sedlak (16') e Kubik (31') da una parte, Heed (29') ed Ejdsell (49') dall'altra.

FINLANDIA - SVIZZERA 4-0 (2-0; 0-0; 2-0)

Reti: 7' Kuokkanen (Vesalainen) 1-0; 17' Suomela 2-0; 48' Suomela (Oksanen) 3-0; 56' Suomela (Oksanen) 4-0.

SVIZZERA: Berra; Kukan, Marti; Egli, Müller; Berni, Le Coultre; Bertschy, Thürkauf, Andrighetto; Simion, Ambühl, Nussbaumer; Martschini, Senteler, Herzog; Riat, Richard, Lehmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE