Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKI 2022Una Svizzera solida ha cancellato la Danimarca

15.05.22 - 21:42
Secondo successo “mondiale” per la Svizzera, sbarazzatasi 6-0 della Danimarca
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Una Svizzera solida ha cancellato la Danimarca
Secondo successo “mondiale” per la Svizzera, sbarazzatasi 6-0 della Danimarca
Martedì i rossocrociati sfideranno il Kazakistan.
Hockey - Mondiali15.05.2022

LIVE

Danimarca
0 - 6
Svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE & HELSINKI - Dopo la prima, buona anche la seconda per la Svizzera, fin qui protagonista di un Mondiale perfetto. Rifilati cinque gol (a due) all’Italia all’esordio, la truppa di Patrick Fischer si è ripetuta contro la Danimarca, sommersa 6-0 al termine di un match controllato senza problemi.

Presto in vantaggio, lanciati dal gol di Herzog (9’), i rossocrociati hanno messo in ghiaccio i tre punti in un secondo tempo dominato in lungo e in largo e chiuso con un eloquente 4-0 di parziale (reti di Meier, Suter, Moser e Kurashev). Nel terzo terzo poi, pur senza forzare, la Nati ha ulteriormente allungato grazie a un guizzo di Malgin. 

Mantenuta la vetta del Gruppo A, la Svizzera tornerà in pista martedì, quando sfiderà il Kazakistan.

Nell’altra sfida serale, la Svezia ha regolato 5-3 la Repubblica Ceca. In svantaggio dopo 7’, puniti da Krejci, gli scandinavi hanno trovato l’equilibrio già prima della prima sirena con Asplund. Con Bemström, Bromé e ancora Asplund sono poi scappati per non farsi più riprendere. I cechi non si sono arresi e sono passati con Kundratek e Blumel, ma un gol di Bengtsson ha permesso ai gialloblù di dormire sonni tranquilli. 

DANIMARCA-SVIZZERA 0-6 (0-1, 0-4, 0-1)
Reti: 8’58" Herzog (Glauser, Corvi) 0-1; 21’03” Meier (Moser, Malgin) 0-2; 25’01” Suter (Malgin, Simion) 0-3; 32’39” Moser (Malgin, Suter) 0-4; 37’33” Kurashev (Hischier, Corvi) 0-5; 46’39” Malgin (Meier, Moser) 0-6.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE