Immobili
Veicoli

HCAPPaolo Duca su Conacher: «Potrà affrontare il Berna»

23.02.22 - 12:16
Il direttore sportivo dell'Ambrì ha commentato l'ingaggio del canadese, che resterà in Leventina fino a fine stagione.
TiPress
HCAP
23.02.22 - 12:16
Paolo Duca su Conacher: «Potrà affrontare il Berna»
Il direttore sportivo dell'Ambrì ha commentato l'ingaggio del canadese, che resterà in Leventina fino a fine stagione.
«Conacher un'opzione anche per il futuro? Vedremo...».

AMBRì - Cory Conacher rinforzerà l'Ambrì fino al termine della stagione. Il Berna - come spiegato nel suo comunicato stampa - ha deciso di liberarsi del giocatore per questioni finanziarie, consapevole del fatto che l'Ambrì sia la principale concorrente per un posto nei pre-playoff. 

Pertanto, alla Gottardo Arena non si sono lasciati sfuggire l'opportunità d'ingaggiare un giocatore di spessore... «Il nostro obiettivo era di avere un'opzione in più a livello di stranieri fino al termine del campionato - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - A inizio gennaio avevamo concluso un accordo con il Rapperswil per il trasferimento ad Ambrì di Steve Moses fino al 1. marzo. Recentemente ho spesso discusso con i sangallesi sulla possibilità di prolungare questo accordo ulteriormente. Tuttavia, a pochi giorni dalla scadenza del prestito si è presentata questa occasione, che a nostro avviso era da cogliere. Clausole? No, non ce ne sono. Potremo schierare Conacher contro il Berna (il 5 e il 9 marzo ndr)».

Ciò significa che Moses giocherà le sue ultime partite con la maglia dell'Ambrì: «Esattamente, rientrerà a Rapperswil martedì prossimo dopo la gara interna che giocheremo contro il Ginevra».

Conacher, una possibilità anche per il futuro? «Vedremo. Attualmente siamo concentrati al 100% su questo campionato, a fine anno faremo le nostre valutazioni e poi verrà presa una decisione». 

Va comunque sottolineato che il giocatore ha ancora un anno di contratto valido con il Berna. 

COMMENTI
 
Alex 4 mesi fa su tio
ora il pippone dirà..tranquilli conacher non peserà alla società saranno dei privati a finanziare...ahahaha
Blobloblo 4 mesi fa su tio
Mamma mia, ma quanti anni hai? Già finito l’asilo?
F/A-19 4 mesi fa su tio
Ma non era meglio giocare a Biasca e retrocedere in B, si risparmiavano un mucchio di milioni e si poteva mettere in conto qualche vittoria in più.
Bibo 4 mesi fa su tio
Se l'Ambrì dovesse scendere in B sarebbe la sua fine, per te allora dovrebbero esistere solo le 5-6 squadre che possono ambire a un titolo?
F/A-19 4 mesi fa su tio
O si mette un tetto alla spesa come in F1 oppure si rischia proprio di avere 5 o 6 squadre, questo è.
Bibo 4 mesi fa su tio
Un tetto salariale e/o una lega chiusa, queste sono le soluzioni.
Evry 4 mesi fa su tio
Ma il Coach polvere bagnata lo sapra gestire ? penso proprio di no, cmq auguri
Nano10 4 mesi fa su tio
ridicoli e poi torneranno a piangere per il budget e diranno la solita storiella e pagliacciata che si trascina da 60 anni vale adire a ghé mia da danee
cle72 4 mesi fa su tio
Ridicoli forse, ma non prendiamo insegnamenti da chi è stato beccato a non essere in regola, ricordi era Gaggini e Co. Una cosa è certa i tuoi commenti assieme al compagno di cui sopra, sono ridicoli. Pensare al proprio giardino, prima di guardare a casa d'altri.
F/A-19 4 mesi fa su tio
Ma i soldi in nero arrivavano dall’alto, L’avvocato Gaggini pare abbia pagato per altri, poi c’è stata l’operazione rapimento eccetera eccetera...., per fare in modo che....eccetera eccetera....e va beh, era un sistema per motivare l’ambiente e non è che si è scoperta l’acqua calda, funziona così in molti ambiti ed in tutto il mondo.
Alex 4 mesi fa su tio
chi ha sbagliato a Lugano ha pagato...e non di certo mendicando!nessuno a Lugano ha mai pianto miseria per poi spendere milioni senza averli....o far credere di non averli!quindi si ridicoli e bugiardi...tutto ad immagine del vostro presidente...
Alex 4 mesi fa su tio
tra l altro lo si è fatto per vincere...mica per cercare di raggiungere l irraggiungibile...per voi i pre play offs....ahahaha
cle72 4 mesi fa su tio
Difatti grazie hai soldi non versati, avete potuto avere giocatori di primo livello. Finita la storia... 0 titoli. Vedi 1+1 fa sempre 2
F/A-19 4 mesi fa su tio
Racconta bene la storia, l’HCLugano ha vinto titoli a ripetizione grazie ad una serie di motivi, Slettvol non ti dice niente? Qualcosa di veramente importante è successo, non dimentichiamoci poi di tutti quei giocatori che sono stati chiamati a dare il loro contributo, stranieri e non. Bei tempi sicuramente ed il tutto non riconducibile solo ai soldi, certo che anche quelli servono. Una grande squadra la di costruisce anche tirando fuori dei bei soldoni. Proprio per questo un HCAP non potrà a medio periodo mirate a niente di più che la salvezza. Spiace perché tutti sanno e riconoscono lo spirito della valle che è quella grande volontà che ci mettete per sopravvivere nella massima categoria. In tutta sincerità è un bene che ci siate anche voi.
F/A-19 4 mesi fa su tio
Tralasci molte cose, così dimostri di non conoscere, Lugano ha un passato prestigioso, l’Ambri no, denigrare e sminuire è scorretto ed antisportivo.
cle72 4 mesi fa su tio
Ricordo che l Ambri aveva richiesto la possibilità di rinnovare la mitica Valascia. La confederazione ha messo il veto, per questioni di sicurezza e qui si potrebbe aprire un capitolo. Non è mai successo nulla di grave quando ad Ambri trovavi quasi 2 metri di neve! Ora che se va bene trovi 80 cm troppo pericoloso. L Ambri ha ottenuto per legge i soldi dovuti alla delocalizzazione della pista, come in ogni caso tipo questo, vedi frana di Preonzo, nuove arterie stradali con espropri di terreni privati ecc ecc. Ora paga un mutuo come tutti i proprietari di casa. Difficile da capire?
cle72 4 mesi fa su tio
Già ma ti ricordo che i soldi per il mantenimento della pista sono pagati da tutti i contribuenti L'affitto che la tua squadra paga per giocare basta forse per coprire i costi di gestione. Non sicuramente per l'ultimo intervento di 2 mio. Per il rifacimenti dell'impianto del ghiaccio. Ne parleremo quando sarete proprietari di una pista, quindi MAI!
Scherpa61 4 mesi fa su tio
Pagato??? Ma non essere ridicolo
Bibo 4 mesi fa su tio
Non è difficile da capire ma con certa gente che è solo capace di ragionare in bianco e nero è inutile sperarci...
Alex 4 mesi fa su tio
ahah bella questa . come se la.vostra fosse vostra....tra l altro quello che è successo ai tempi di Gaggiano e kauffmann beh è stato tutto pagato quindi tutto è stato riversato...asan...per la questione rinnovo pista non dico niente giustamente la Confederazione non ha permesso il rinnovo quindi ovviamente pista nuova....questo nessuno lo discute...è da dove arrivano i soldi che è discutibile....
Alex 4 mesi fa su tio
e la corner arena visto che non solo l hockey la usa e che la città la affitta ad altri eventi essendo di sua proprietà...non vedo perché deve l hcl deve pagare più di quello che paga in affitti ecc....
cle72 4 mesi fa su tio
Sì come lo era la Valascia. Ma vedo che l'ignoranza in te, non ha confini. Non spreco più tempo prezioso per personaggi come lei. Premessa il fatto che lei offende dandomi dell'asino, fa capire la sua persona.
Alex 4 mesi fa su tio
ma non farmi ridere...che se non fosse stato per l esercito SVIZZERO quindi pagato anche li da tutti i contribuenti...giochereste ancora sui laghetti di montagna....
cle72 4 mesi fa su tio
Guarda che chi ha giocato sui laghetti siete voi, laghetto di Muzzano. Ad Ambri c'è sempre stata la pista, prima scoperta e poi sotto la mitica volta, la Valascia!
Alex 4 mesi fa su tio
già... ha parlato il padre eterno....di asan
Bibo 4 mesi fa su tio
È inutile discutere con chi proprio non vuol capire, ma probabilmente non è volontà è proprio ignoranza...
Alex 4 mesi fa su tio
qualcuno te lo ha chiesto?no quindi ssssss...silenzio
cle72 4 mesi fa su tio
Esatto è palesemente ignoranza, ovvero di persona che ignora e parla senza sapere e conoscere. Come scritto non perdo più tempo prezioso per dare corda a certi personaggi. Li lascio nella loro beata ignoranza!
Bibo 4 mesi fa su tio
"...era un sistema per motivare l'ambiente..." Non ho mai sentito una scusa così patetica!! Era semplicemente voler truccare l'esito dei campionati senza avere altri mezzi, truffando, punto!
cle72 4 mesi fa su tio
Prendo atto, e rientro nei miei pensieri. Mi fa piacere leggere determinate parole sulla HCAP. Si vero noi difficilmente vinceremo un campionato, ma lottiamo e esistiamo, grazie a tanti sacrifici e allo spirito. Considerando la realtà d'Ambri è un miracolo. Ricordo la fine del mitico Arosa, realtà simile alla nostra. Ho capito una cosa devo lasciare perdere certi personaggi di bassa lega, che non vedono oltre la punta del loro naso. Complimenti a voi e forza Ambri sempre!
Scherpa61 4 mesi fa su tio
Esatto incentivando i giocatori pagandoli in nero ad andare a LugANo anziché in altre squadre
F/A-19 4 mesi fa su tio
Buongiorno....., benvenuto sulla terra, hai scoperto l’acqua calda!
Alex 4 mesi fa su tio
siiii abbiamo truccato i campionati...viva la luganopoli... abbiamo rubato 7 titoli grandi...soprattutto uno...quello si che era una truffa...e i truffati lo piangono ancora...quel titolo ahahah
Bibo 4 mesi fa su tio
Eh certo che quei campionati sono stati truccati! non dico tutti ma solo quelli, mi sembra ovvio!
F/A-19 4 mesi fa su tio
Si ma le partite le hanno fatte i giocatori, non i soldi. Pagali in nero o pagali in bianco la tua teoria non sta in piedi.
Bibo 4 mesi fa su tio
Se io non potrei permettermi quei 3-4 giocatori decisivi ma con un trucco li ingaggio lo stesso quegli stessi giocatori non vanno ad un'altra squadra e decidono a mio favore il campionato, dunque sì è falsato. Poi che abbiano vinto mi va più che bene, i giocatori lo meritavano ma non la società...
F/A-19 4 mesi fa su tio
Se io non potessi...., va beh. Comunque tutto il mondo è paese, il fatto è che a Lugano è scoppiato il caso ma queste cose succedono dappertutto. Comunque se per trucco intendi pagare una parte in nero quel nero devi averlo. Quindi si ritorna all’inizio, non c’è trucco, c’è la grana. I luganesi hanno la fortuna di avere una famiglia che ha dato tanto ed i risultati sono arrivati, un bell’esempio di altruismo che fa bene al proprio territorio. Non bisogna essere gelosi per questo.
Bibo 4 mesi fa su tio
Giusto, avevo scritto diversamente e correggendo mi è sfuggito l'erroraccio... Certo che bisogna comunque avercelo il grano ma così ne bastava meno del giusto... Io non sono assolutamente geloso anzi, lho sempre stimato (Geo) e tutto l'hockey svizzero gli deve molto. Come non sono geloso delle altre squadre, a me va benissimo l'ambrì così com'è anche se ovviamente preferirei qualche vittoria in più e non dover sempre avere l'acqua alla gola sportivamente e finanziariamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT