keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
+4
NATIONAL LEAGUE
29.01.2021 - 16:310
Aggiornamento : 23:25

NL, si cambia: sette stranieri e svolta a livello di licenze svizzere

Dal 2022/23 verranno introdotte novità importanti. La Licenza Svizzera sarà valida solo per gli Under 22

ITTIGEN - Il dado è tratto, la National League - dal 2022/23 - cambierà almeno in parte pelle e introdurrà alcune novità molto importanti. 

I rappresentati dei club hanno infatti deciso che, a partire dal quel campionato, ogni squadra potrà schierare sul ghiaccio fino a 7 stranieri contemporaneamente.

Insieme a questa novità è stata anche modificata la regola riguardante i giocatori stranieri formatisi in Svizzera. Dal 2022/23 le cosiddette "licenze svizzere" saranno infatti valide solo per i giocatori con meno di 22 anni. A partire dalla stagione seguente al compimento dei 22 anni di età, questi giocatori verranno considerati stranieri.

In questo modo i giovani formatisi in Svizzera per almeno 5 anni nei vari settori giovanili potranno richiedere il passaporto rossocrociato e divenire convocabili anche per la Nazionale maggiore.

Nella seduta odierna la Lega ha comunicato anche alcuni termini temporali per la stagione in corso, sempre alle prese con rinvii e quarantene dettate dal Covid. La regular season si concluderà il 5 aprile, mentre i pre-playoff scatteranno il 7. Playoff al via il 13 aprile. In ogni caso, secondo logica, la stagione si dovrà concludere entro l’inizio dei Mondiali (21 maggio).

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nikko 10 mesi fa su tio
Mi piacerebbe sapere chi ha votato effettivamente in favore di questa scelleratezza.
cle72 10 mesi fa su tio
Dunque il divario tra le potenze finanziarie e le altre diventerà una voragine... Ergo campionato sfalzato fin dalla prima partita. Assurdità all'ennesima potenza.
Nano10 10 mesi fa su tio
Complimenti questa decisione evidenzierà ancora di più la differenza tra le prime 6 e le altre squadre😡ad esempio un Zugo o Zurigo ecc ecc con la loro “forza” finanziaria potranno avere 7 stranieri top player in più si toglierà minutaggio ai giovani Svizzeri e questo nel tempo la nostra Nazionale tornerà mediocre 😡
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 15:30:50 | 91.208.130.86