Cerca e trova immobili

HCLTroppo forti (e rapidi) i Tori: Lugano ancora ko

12.03.19 - 22:18
La compagine bianconera è stata sconfitta nettamente alla Cornèr Arena: 5-1 il risultato finale in favore dello Zugo
Keystone
Troppo forti (e rapidi) i Tori: Lugano ancora ko
La compagine bianconera è stata sconfitta nettamente alla Cornèr Arena: 5-1 il risultato finale in favore dello Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver perso gara-1 alla Bossard Arena, il Lugano è caduto anche davanti ai propri tifosi nella seconda sfida valida per i quarti di finale dei playoff contro lo Zugo (1-5).

Per l'occasione l'head-coach dei padroni di casa Greg Ireland ha riproposto le linee viste sabato, eccezion fatta per l'innesto di Haapala al posto dell'infortunato Klasen in attacco e per il rientro di Vauclair nel reparto arretrato. Sannitz e compagni sono scesi sul ghiaccio molto motivati a mettere il bastone fra le ruote ai loro avversari, senza però riuscirci, anche perché i Tori si sono rivelati davvero ostici da superare.

Inizialmente i bianconeri ci hanno provato con Bürgler, lo stesso Haapala e Bertaggia - nuovo TopScorer bianconero - ma i loro tentativi sono andati a sbattere contro un ottimo Stephan. Con il passare dei minuti i Tori sono cresciuti sempre di più e sono andati vicini al vantaggio almeno in quattro circostanze, ma le conclusioni nell'ordine di Martschini, Flynn, Alatalo e Lammer non sono andate a buon fine. Quando poi sembrava che il primo tempo dovesse finire a reti inviolate, l'ennesima veloce ripartenza di Simion ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio, con il ticinese che ha bucato per la seconda volta in due partite Merzlikins.

Nel periodo centrale i bianconeri ci hanno provato ma i giocatori dello Zugo si sono rivelati troppo forti, ma soprattutto troppo veloci. È stato infatti molto difficile per la truppa di Ireland contenere le avanzate degli avversari che nel giro di 5' - a cavallo fra il 25' e il 30' - hanno realizzato la bellezza di tre reti in virtù dei sigilli di Roe, Lammer e Martschini. Incassato lo 0-4 i bianconeri hanno provato a reagire e sono riusciti ad accorciare le distanze al 35' con Hofmann (1-4). Il gol ha ridato un po' di linfa ai padroni di casa che non sono tuttavia più stati in grado di cambiare il punteggio prima che la seconda sirena suonasse.

L'ultimo terzo non è iniziato nel migliore dei modi con gli ospiti che sono addirittura andati immediatamente sul 5-1 ancora con Martschini il quale - con la doppietta di questa sera e con la segnatura di sabato - ha definitivamente sfatato il tabù personale riguardante i playoff, dove finora non era mai riuscito a essere incisivo.

La serie vede ora il Lugano in svantaggio 0-2 e la squadra necessita della massima concentrazione per cercare di accorciare le distanze giovedì sera in trasferta (gara-3).

LUGANO - ZUGO 1-5 (0-1, 1-3, 0-1)

Reti: 20' Simion 0-1; 26' Roe 0-2; 27' Lammer (Leuenberger) 0-3; 31' Martschini (Everberg, Roe/5c4) 0-4; 35' Hofmann (Lapierre) 1-4; 41' Martschini (Everberg) 1-5.

LUGANO: Merzlikins; Chorney, Loeffel; Wellinger, Chiesa; Vauclair, Ulmer; Rinchetti; Hofmann, Sannitz, Bürgler; Haapala, Lajunen, Lapierre; Jörg, Morini, Bertaggia; Walker, Romanenghi, Fazzini; Reuille.

Penalità: Lugano 7x2'; Zugo 6x2' + 1x10' (Morant).

Note: Cornèr Arena 6'874 spettatori. Arbitri: Wiegand, Tscherrig; Wust, Progin.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
mi sembra che la storia insegna che si può girare una serie dallo 0 a 2 (Davos) o addirittura dallo 0 a 3... Chissà. magari la brutta sconfitta di ieri sera ha fatto "arrabbiare" qualche giocatore che giocherà con più di sana cattiveria. E non da ultimo ricordiamoci che si gioca pur sempre contro lo Zugo, 2. forza del campionato.

sergejville 5 anni fa su tio
primo tempo equilibratissimo e lo 0-1 suona bugiardo (goal "strano" tra l'altro, con Simion che cicca il tiro e inganna Elvis), poi lo 0-2 (errore) ha di fatto gasato lo Zugo e innervosito i bianconeri. Peccato perché sul 1-4 Hofmann (palo) e Lapierre (in boxplay) potevano ridare speranza. Vabbè, si proverà a vincere Gara3!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...Hofmann due pali in pochi minuti… Forza Lugano!!!

GI 5 anni fa su tio
da domani si cambia.....

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Si cambia cosa?

Frankeat 5 anni fa su tio
La Mantegazza, invece di lamentarsi su FB per un elicottero che le passa sopra casa e poi vedersi asfaltata dalla risposta del pilota, farebbe meglio a pensare cosa fare di questo circo.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Permettimi, ma sei un po' esagerato. Allora tutte le squadre che non fanno i POff o che vengono eliminate ai quarti sono un circo? Non concordo. Ci sono anche gli avversari e a volte sono più bravi. Bisogna saperlo riconoscere, è lo sport! Suvvia...la speranza è l'ultima a morire e fino a che non si raggiungono le 4 vittorie...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
No dai, quest'anno è veramente una stagione disastrosa con una squadra che non ha gioco, non ha PP, non ha BP, non ha personalità, non ha stranieri, forse non ha neanche condizione fisica, non ha conduzione tecnica e non ha una dirigenza presente. L'unica cosa sempre presente, stranamente, è il pubblico, che non è scontato alle nostre latitudini in queste condizioni.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Concordo in parte con te, ma il pubblico è giusto che ci sia, significa che anche a Lugano si sta cambiando mentalità e non si va alla pista solo perché si vince. Poi tutti speriamo in un Lugano migliore… Non mollare mai!!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Si, che il pubblico ci sia è un buon segnale (ma vediamo che variazione di abbonamenti ci sarà questa estate...). Magari vuol dire che *forse* non siamo più così pretenziosi come una volta e speriamo sempre che torni una seconda era di vacche grasse. FORZA LUGANO, sempre e comunque.

skorpio 5 anni fa su tio
che finisca presto questo calvario e poi repulisti !!! inoltre un bel bagno di umiltà per tutti, a partire dalla dirigenza, altro che far girare una rumorosa, puzzolente e inquinante maserati durante le pause!! a proposito: ai giocatori occorre regalare una bicicletta altro che auto !!

Evry 5 anni fa su tio
Portiere Elvis assolutamente inaccettabile il suo comportamento oltzremodo scorretto e le prestazione di un portiere con mente molto confusa. Ha creato confusione in tutta la squadra perche nessuno si fidava di lui. L'allenartore lo doveva sostituire sul 0:3 !!! ma ci sarà stata la strategia.. del Kultura delo Laworo che si è opposto.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Uetti...è successo! A parte la solita ed inutile paturnia sl DS...questa volta sono d'accordo con te. Elvis ieri sera impresentabile e sul 3-0 andava sostituito. Non tanto per la speranza di riacciuffare lo Zugo, ma perché fin dal primo secondo ha palesato grande insicurezza. Bisognava toglierlo e lasciarlo tranquillo a prepararsi per la prossima. Forza Lugano, siamo sul 2-0. Rialzare la testa e reagire!

Zarco 5 anni fa su tio
Unica consolazione !2 futuri hcl , non male

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
2 futuri HCL da sempre ottimi giocatori, o l'hai scoperto ieri sera?

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Già. In terzetto con Hofmann saranno faville. Scherzo, dai, ridi a denti stretti, perchè a tanti riderà qualcos'altro. Riporto una frase rigorosamente personale da me intercettata detta dal noto allenatore alla nota commerciante di giocatori di hockey: Dearest, of course Lammer and Suri is a good business, but I told You since long time the good deal is to buy the entire ZUG team, trainer included. Smile Vicky, smile, i'll take a picture.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Uella...sempre vicino ai nostri colori! Bravo, alla prossima e Forza Herisau, anche se non siamo andati lontani….ricorda che ride bene chi ride ultimo, eheheh

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
La speranza è che lo rimangano (ottimi) anche per le prossime stagioni senza farsi male prima di settembre.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Questo lo dici te!

Zarco 5 anni fa su tio
Beh, ovviamente il super tifoso hcl ( tut a post) avrà da ridire !!!!squadra allo sbando , società addormentata, giocatori tutti (meno il 15), disastro; stranieri non pervenuti, portiere non da nhl ora come ora ...in poche parole sarà fallimento!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Mi spiace ma il 15 ieri sera, e non solo, è stato tra i peggiori in pista. Confuso, arruffone, poco disciplinato, "fumoso", decine di dischi persi. Gli riconosco però il solito grande impegno. Sono convinto che nelle prossime gare farà meglio. Non basta fare un gol e colpire due ferri per dire che ha giocato bene. Lui è un grande scorer, ma ha pure un grande margine di miglioramento su molti altri aspetti. Jani ha fatto una grande partita (da solo) e Chorney non ha sfigurato. Max ha sicuramente dei problemi (da molto tempo) e il finlandesino non riesce ad incidere in alcun modo Allenatore confuso e spaesato. Forza Lugano SEMPRE e comunque!!!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
tutto giusto.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Sul tifo hcl sono d’accordo, sul resto meno!

Evry 5 anni fa su tio
Il Lugano ha dimostrato quello che rispecchia l'andazio di tutto il campionato. Vergognoso l'atteggiamento e la prestazione del portiere Elvis, ha dimostrato di essere molto confuso e al limite di tutto, hai deluso profondamente tutti gli spettatori, tifosi e sostenitori. Mentre l'allenatore doveva sotituirlo sul 0:3 ! semplicemente VERGOGNA
NOTIZIE PIÙ LETTE