Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEColpaccio Ginevra: Berna battuto alla PostFinance Arena

09.03.19 - 22:38
Le Aquile hanno cominciato con un inaspettato successo i playoff. Vittoria pesante pure per il Langnau, corsaro 1-5 a Losanna
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MARCEL BIERI)
Colpaccio Ginevra: Berna battuto alla PostFinance Arena
Le Aquile hanno cominciato con un inaspettato successo i playoff. Vittoria pesante pure per il Langnau, corsaro 1-5 a Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – L'invincibile Berna farà un sol boccone di tutti i rivali. Questo – a grandi linee – si è raccontato alla vigilia dei playoff. L'invincibile Berna... non è poi tanto invincibile. Padroni assoluti della regular season, gli Orsi hanno infatti cominciato la corsa verso il titolo con una battuta d'arresto. Alla PostFinance Arena si sono fatti sorprendere dall'encomiabile Ginevra il quale, ancora carico per una qualificazione ottenuta in extremis (tre successi consecutivi), si è imposto 0-2. Le Aquile di coach McSorley sono come previsione state rudi, grintose, cattive e determinate. Quest'atteggiamento ha mandato in confusione il Berna il quale, presi due gol in 10' (Bozon e Vollmin), non è più riuscito a rialzarsi.

Per certi versi inaspettata è stata anche la vittoria colta dal Langnau, andato a fare la voce grossa – in rimonta - a Losanna. Il 5-1 con il quale hanno regolato i vodesi (reti di Gagnon, Rügsegger, Glauser, Gustafsson e DiDomenico a ribaltare il vantaggio di Jeffrey) dà la giusta dimensione della prestazione dei bernesi, determinati a continuare a stupire nei playoff dopo aver già graffiato nelle 50 partite di stagione regolare.

L'inutile gironcino dei playout ha infine visto sorridere il Rapperswil, andato a imporsi 3-1 alla Vaillant Arena contro il Davos e lo Zurigo, vittorioso 2-1, ai rigori, sul Friborgo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Benissimo, auguroni al Ginevra, avanti cosi
NOTIZIE PIÙ LETTE