Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEVittoria di carattere per i Ticino Rockets

01.12.17 - 22:54
Grazie a una partita ben gestita i ragazzi di coach Cadieux hanno battuto 2-1 l'Academy Zugo
Ti-Press
Vittoria di carattere per i Ticino Rockets
Grazie a una partita ben gestita i ragazzi di coach Cadieux hanno battuto 2-1 l'Academy Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Bel successo dei Ticino Rockets, riusciti a interrompere la lunga striscia di sconfitte consecutive battendo, alla Raiffeisen BiascArena, 2-1 l'Academy Zugo.

L'entrata in materia dei rivieraschi è subito stata all'insegna del gioco offensivo e delle molte occasioni... non sfruttate. Iin particolare con Fritsche, Vedova e Spinedi. I Tori si sono limitati a contenere le azioni dei giovani ticinesi e sono stati abili a sfruttare una situazione di special team al 13'47" quando Rondahl ha raccolto il prezioso assist di Steiner e ha insaccato il puck alle spalle di Müller. Sul finale del primo terzo Matewa si è visto comminare una penalità per ostruzione.

Dopo aver superato indenni la situazione di inferiorità numerica, i Ticino Rockets nel secondo periodo hanno aumentato il pressing e hanno pareggiato al 22'23" con Zorin. Ispirati dalla rete del pareggio i biaschesi hanno cercato con insistenza il punto del vantaggio e, dopo un palo colpito da Matewa e una splendida azione sull'asse Sartori-Bionda, al 34'30" Rohrbach (prima rete in Swiss League per il giocatore in prestito dal Basilea) ha trafitto Zaetta per il meritato 2-1.

Nel terzo finale i rivieraschi hanno gestito il vantaggio con ordine ed intelligenza e solo negli ultimi minuti lo Zugo si è fatto veramente pericoloso con 6 giocatori sul ghiaccio. I ragazzi di coach Cadieux hanno in ogni caso difeso la porta di Müller con grande lucidità, regalandosi una preziosa quanto meritata vittoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE