Cerca e trova immobili

LNBStriscia positiva dei Ticino Rockets fermata da un esperto Chaux-de-Fonds

24.01.17 - 22:36
Dopo quattro risultati utili di fila, i ragazzi di Coach Cereda hanno reso le armi al più smaliziato ed esperto Chaux-de-Fonds, ticinesi battuti per 1-3
Ti-Press
Striscia positiva dei Ticino Rockets fermata da un esperto Chaux-de-Fonds
Dopo quattro risultati utili di fila, i ragazzi di Coach Cereda hanno reso le armi al più smaliziato ed esperto Chaux-de-Fonds, ticinesi battuti per 1-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - I giovani razzi erano reduci da ben quattro vittorie consecutive, l’ultima ottenuta dopo una rocambolesca rimonta frutto comunque di grande carattere e di una condizione atletica formidabile.

Questa sera i ragazzi di Coach Cereda erano confrontati con lo Chaux-de-Fonds, seconda forza del campionato, che è arrivata in Ticino per giocarsela fino in fondo e senza concedere alcun favoritismo, nonostante la qualifica ai playoff già ottenuta anticipatamente.

Inizio in salita per i giovani razzi, quando dopo soli 50” Colombo si è visto comminare 5’ + 20’ di penalità per colpo alla balaustra. I “Montagnards” non si sono fatti pregare e al 4’04” sono passati in vantaggio con una bordata di Ganz. Va rimarcato che i Ticino Rockets in boxplay hanno avuto delle ghiotte occasioni di rete purtroppo non sfruttate da Trisconi, Goi e Stucki. Alla prima rete lo Chaux-de-Fonds ha poi replicato al 7’01” con un “polsino” di Sterchi ben servito dal compagno Hostettler che non ha dato scampo a Chmel.

Nella ripresa i giovani razzi hanno provato a reagire, ma sono risultati troppo imprecisi nella finalizzazione. Al 28’11” i Rockets si sono trovati per altri 5’ in inferiorità numerica per la penalità di 5' inflitta a Spinedi per carica pericolosa, ma la compagine riveriasca ha retto molto bene e ha dimostrato un ottimo gioco difensivo in boxplay. Tornati a ranghi completi, i ragazzi di Coach Cereda hanno spinto sull’acceleratore e al 33’45” Zaccheo Dotti ha fulminato il portiere ospite con una fucilata dalla blu. Al 34’40” si è presentata la grande occasione per trovare il pareggio, i Rockets infatti hanno potuto giostrare con l’uomo in più, purtroppo una disattenzione difensiva propiziata da un appoggio azzardato di Chmel, ha permesso a Forget di involarsi solo verso l'estremo difensore e con una bella finta ha finalizzato la terza rete per lo Chaux-de-Fonds.

Nel terzo tempo i “Montagnards” hanno abbassato il ritmo permettendo ai giovani razzi di farsi sovente pericolosi senza però riuscire a impensierire l’estremo difensore Wolf. Nel finale i Ticino Rockets hanno corso il rischio di incassare la quarta rete per opera dell’istrionico Forget sempre pronto a pressare il difensore ticinese portatore del disco, ma il match è terminato sullo score di 1-3 a favore degli ospiti.

È terminata quindi stasera la serie di risultati utili consecutivi collezionati dai ragazzi di Coach Cereda che avranno l’occasione in trasferta sabato 28 gennaio alle ore 17.45 di ritornare alla vittoria contro il Winterthur peraltro già battuto ben due volte in campionato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE