Cerca e trova immobili

FCLCampi da gioco, al lavoro insieme per una soluzione condivisa

31.01.24 - 12:04
Il Lugano prende posizione in merito alla situazione legata ai campi da gioco di Cornaredo
TiPress/archivio
Fonte red
Campi da gioco, al lavoro insieme per una soluzione condivisa
Il Lugano prende posizione in merito alla situazione legata ai campi da gioco di Cornaredo
Le attuali strutture non possono ospitare partite e/o allenamenti di una qualsivoglia altra squadra fino al termine della stagione 2025/26.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Con l’avvio del cantiere del Polo Sportivo degli Eventi (PSE) e della costruzione della nuova Arena sportiva sono diminuite le superfici di allenamento dedicate all’FC Lugano, oggi chiamato a svolgere i propri allenamenti sul campo C e autorizzato dalla Divisione Sport a utilizzare il campo principale per una sessione di allenamento settimanale supplementare, oltre a quella di rifinitura prima delle partite di Credit Suisse Super League.

Con particolare riferimento alle condizioni dei manti erbosi della struttura dell’attuale stadio di Cornaredo, l’FC Lugano comprende quanto tale situazione sia delicata e di complicata gestione, alla luce anche delle particolari condizioni climatiche e del fatto di non disporre di superfici riscaldate adatte alle condizioni di allenamento e partite nei mesi invernali. Condizioni che verranno implementate con la realizzazione dell’Arena Sportiva all’interno del PSE, rispettando le direttive imposte dalla Swiss Football League (SFL) e dalla UEFA.

Consapevole di tale situazione ma deciso a porvi rimedio, l’FC Lugano resta vigile e aperto a soluzioni che possano migliorarla, in stretta collaborazione con le autorità comunali e con la Divisione Sport. La ricerca di una soluzione è l’obiettivo finale condiviso che può essere centrato solo lavorando insieme per un interesse comune. Pur con tutta la buona volontà delle parti in causa, allo stato attuale delle cose è però necessario riconoscere che i margini sono piuttosto ridotti e una soluzione si potrà prospettare in vista della stagione 2024/25.

Nel frattempo e di fronte a tutte queste considerazioni, l’FC Lugano ha preso atto e sostiene la decisione della Città di Lugano secondo la quale le attuali strutture dello stadio di Cornaredo non possono ospitare per allenamenti e/o partite di una qualsivoglia altra squadra di calcio professionistico o semi-professionistico fino al termine della stagione 2025/26.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE