Cerca e trova immobili

FC LUGANOUn gol nel finale regala il successo al Lugano

12.01.24 - 15:58
Seppur a fatica e con un gol al 91', i bianconeri hanno sconfitto 1-0 lo Sciaffusa. Infortunio per Aliseda
Ti-press (Samuel Golay)
Un gol nel finale regala il successo al Lugano
Seppur a fatica e con un gol al 91', i bianconeri hanno sconfitto 1-0 lo Sciaffusa. Infortunio per Aliseda
Intanto il Lugano ha ricevuto una multa di 30'000 franchi per alcuni incidenti avvenuti nel match del 6 dicembre contro il Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - A nove giorni dal ritorno del campionato, che per il Lugano significa sfida interna con lo Stade Losanna, i bianconeri hanno affrontato un'amichevole al cospetto dello Sciaffusa (ultima classificata in Challenge League).

Reduce dal secco 4-0 subìto tre giorni fa contro il Genk (partita giocata a Benidorm), nella giornata odierna a Cornaredo la formazione del Crus si è imposta per 1-0, trovando il gol risolutore soltanto nel finale. Decisivo Vladi al 91'.

Da notare che nel corso del primo tempo Aliseda ha dovuto abbandonare il campo per un problema fisico.

Il FCL completerà il proprio ciclo di test invernali sfidando mercoledì 17 gennaio il Paradiso. L'incontro si giocherà a Biasca alle 14.

Nel frattempo la Commissione disciplinare della SFL ha annunciato che il Lugano ha ricevuto una multa di 30'000 franchi, a causa di alcuni incidenti capitati a Cornaredo nel corso della sfida giocata lo scorso 6 dicembre contro il Basilea. Nella fattispecie sono stati puniti l'accensione di fumogeni e il lancio di una sbarra in alluminio nei pressi dei giocatori ospiti.

Allo scopo di evitare il ripetersi di questi incresciosi fatti, il club bianconero ha già proposto alcune misure che metterà in atto in queste settimane. La Commissione disciplinare della SFL, se queste misure saranno adottate, potrebbe poi valutare uno "sconto", fino alla metà dell'ammenda.

LUGANO - SCIAFFUSA 1-0 (0-0)
Rete:
90' Vladi 1-0.
LUGANO: Saipi, Doumbia, Mai (64′ Durrer), Hajdari (46′ Hajrizi), Valenzuela (46′ El Wafi), Mahou (64′ Macek), Sabbatini (64′ Nkama), Bislimi (46′ Grgic), Aliseda (32′ Cimignani), Celar (64′ Vladi), Bottani (46′ Espinoza). Indisponibile: Steffen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 3 mesi fa su tio
30000? fuori di testa. e le squadre a nord allora dovrebbero lasciate centinaia di migliaia di franchi.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Angelina! Esattamente una cosa scandalosa 🤡🤡🤡🤡

cle72 3 mesi fa su tio
Spero che per i fumogeni, anche le squadre ospiti abbiano pagato. Vedi tifo Zurigo, Basilea stesso, squadre bernesi, San Gallo ecc ecc.. Per la barra in campo giusta la punizione, anzi da tirare in testa al personaggio che l ha lanciata e far pagare a lui la multa.

Capra 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Miracolo, condivido tuo commento 😀✅

Capra 3 mesi fa su tio
Visto in giro ben di peggio ! Allora li????? Ergastolo
NOTIZIE PIÙ LETTE