Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEAgli ottavi Borussia e PSG, Milan in Europa League

13.12.23 - 22:58
La vittoria per 2-1 sul campo del Newcastle non è bastata alla squadra di Pioli. "Colpa" dell'1-1 in Borussia-PSG
keystone-sda.ch (ADAM VAUGHAN)
Agli ottavi Borussia e PSG, Milan in Europa League
La vittoria per 2-1 sul campo del Newcastle non è bastata alla squadra di Pioli. "Colpa" dell'1-1 in Borussia-PSG
Nel Gruppo H qualificato il Porto
Calcio - Champions UEFA13.12.2023

LIVE

Newcastle
1 - 2
Milan
Calcio - Champions UEFA13.12.2023

LIVE

Borussia Dortmund
1 - 1
Paris Saint Germain
CALCIO: Risultati e classifiche

NEWCASTLE - Serviva una serata perfetta al Milan per rimanere aggrappato all'Europa che conta. Ma per i rossoneri la serata perfetta - che corrispondeva a una vittoria in Inghilterra sul campo del Newcastle con il contemporaneo successo del Borussia sul PSG - non si è materializzata (anche se per poco). Così i milanesi, classificatisi al terzo posto del Gruppo F, hanno salutato mestamente l'Europa che conta, venendo "relegati" nella meno affascinante EL.

Al St. James' Park la formazione di Stefano Pioli si è sì imposta per 2-1, in virtù delle segnature di Pulisic e Chukwueze nel secondo tempo, andate a capovolgere quella di Joelinton siglata al 33'. A rendere amara e beffarda l'affermazione del Milan, è stato il pareggio per 1-1 fra tedeschi e parigini (reti di Adeyemi per i padroni di casa e Zaire-Emery per gli ospiti).

Con il Barcellona già promosso - i blaugrana questa sera hanno perso 3-2 sul campo dell'Anversa - il Porto si è aggiudicato il secondo posto del Gruppo H vincendo 5-3 lo "spareggio" contro lo Shakhtar Donetsk (relegato in EL).

Infine, tutto era già deciso nel Gruppo E con Atletico Madrid e Lazio promosse, Feyenoord in Europa League e Celtic eliminato. Nelle due gare conclusive gli uomini di Simeone hanno piegato 2-0 gli italiani, mentre gli scozzesi si sono imposti 2-1 sugli olandesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 mesi fa su tio
Milan dominato per 70 minuti a Newcastle. Senza l'imprecisione (e la sfortuna) degli inglesi, poteva finire 2 o 3-0.
NOTIZIE PIÙ LETTE