Cerca e trova immobili

BUENOS AIRESL’infermiera, il doping, la fine: Grondona ha tradito Maradona

19.11.23 - 17:00
La FIFA ha usato Diego e premiato chi lo ha reso sacrificabile
Imago
L’infermiera, il doping, la fine: Grondona ha tradito Maradona
La FIFA ha usato Diego e premiato chi lo ha reso sacrificabile
Fernando Signorini, preparatore fisico di Diego, ha raccontato la sua verità.
CALCIO: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES - Quanti campionissimi hanno visto la loro fine sportiva immortalata in un’immagine? Non molti, se si escludono le partite “celebrative”. Una delle eccezioni è rappresentata da Maradona: la foto - anche il video - di Diego che esce dal campo mano nella mano con un’infermiera, con la sua Argentina fresca di vittoria sulla Nigeria nella seconda partita del Mondiale del 1994, è infatti conosciuta da tutti. Storica. Definitiva. Da lì a poco il fuoriclasse sarebbe risultato positivo a un controllo antidoping e la sua carriera internazionale sarebbe terminata.

Intervistato durante la serie “La Hija de Dios”, Fernando Signorini, l’ex preparatore fisico di Maradona, ha raccontato quell'episodio come deciso dalla politica del pallone. 

Secondo il professore, speranzosa di far aumentare l’interesse intorno alla manifestazione, la FIFA spinse infatti per portare il 10 dell’albiceleste negli Stati Uniti. Chiuse un occhio su tutto. Sulle sue frequentazioni e sulle sue abitudini. Una volta raggiunto il suo scopo, tramò tuttavia per levarselo di torno. E per farlo si avvalse dell’aiuto di Julio Grondona, numero uno della federazione argentina.

«Quando la Coppa del Mondo finisce, il signor Julio Humberto Grondona viene nominato vicepresidente della FIFA e presidente del comitato finanziario per gestire un portafoglio di centinaia di milioni di dollari senza sapere parlare inglese… - ha spiegato Signorini - Vi ricordate il gioco delle figurine, ti do questa in cambio dell’altra? Diego è stato consegnato, venduto, tradito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frakkia 5 mesi fa su tio
tutto qui ?

Buonsenso? 5 mesi fa su tio
Leggere il libro di Amodeo

Nonna Sintetica 5 mesi fa su tio
ahimé non è l'unico

pegis 5 mesi fa su tio
Ancora! Che pa 🏐🏐🏐🏐.

Disà 5 mesi fa su tio
immagino l' abbiano anche droga to per rendere il tutto plausibile ...

Dex 5 mesi fa su tio
Risposta a Disà
Come alcuni dei tuoi politici preferiti 🙂

Frankeat 5 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Dex, hai anche il coraggio di fare i nomi di questi politici?
NOTIZIE PIÙ LETTE