Cerca e trova immobili

CONFERENCE LEAGUEBasilea estromesso, avanza il Lucerna

03.08.23 - 17:58
Nonostante il 2-1 colto in terra kazaka la truppa di Schultz è stata eliminata. Svizzerocentrali qualificati ai danni del Djurgarden
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Basilea estromesso, avanza il Lucerna
Nonostante il 2-1 colto in terra kazaka la truppa di Schultz è stata eliminata. Svizzerocentrali qualificati ai danni del Djurgarden
I biancoblù se la vedranno ora con l'Hibernian
CALCIO: Risultati e classifiche

QOSTANAI - Niente da fare per il Basilea nel secondo turno dei preliminari di Conference League. Dopo il ko del St. Jakob Park (1-3) - maturato nella gara d'andata - la compagine renana non è stata in grado di ribaltare completamente il risultato nel match di ritorno.

La truppa allenata da Schultz si è infatti imposta 2-1 in terra kazaka, risultato che non è però bastato per continuare il sogno europeo. Per la cronaca le reti sono state realizzate tutte nel corso del primo tempo, con gli ospiti che si sono resi protagonisti di un avvio fulmineo, portandosi sul 2-0 a cavallo fra il 26' e il 32' con Kade e Augustin su rigore. Qualche istante più tardi Deble - sempre dagli undici metri - ha accorciato le distanze (42'), fissando di fatto il punteggio sul 2-1. Il forcing finale dei rossocrociati non ha infatti portato i frutti sperati, così sarà il Tobol a proseguire il proprio sogno europeo.

Durerà invece almeno altri 180’ l’avventura in Conference League del Lucerna. Capaci di imporsi 2-1 in Svezia la settimana passata, gli svizzerocentrali si sono infatti assicurati il passaggio al terzo turno dei preliminari con un 1-1 casalingo contro il Djurgarden. Avanti con Burch al 27’, i biancoblù sono stati ripresi prima dell’intervallo da un punto di Asoro. Gli ospiti non sono in ogni caso più riusciti a passare, arrendendosi al 90’ alla realtà dell’eliminazione. Sulla loro strada gli uomini di Mario Frick troveranno ora gli scozzesi dell’Hibernian.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE