Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUE«Casemiro? Se il club ne trarrà vantaggio, sarà stata una fortuna»

23.08.22 - 21:58
Rio Ferdinand, ex pilastro dei Red Devils, non è del tutto convinto dell’”operazione Casemiro”.
keystone-sda.ch (PETER POWELL)
«Casemiro? Se il club ne trarrà vantaggio, sarà stata una fortuna»
Rio Ferdinand, ex pilastro dei Red Devils, non è del tutto convinto dell’”operazione Casemiro”.
«Ha già compiuto 30 anni, per lui sarà molto difficile arrivare in un club in questo stato, ricaricarsi e ricominciare».
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - Il passaggio di Casemiro allo United, tra i grandi botti del mercato estivo, ha suscitato diverse reazione. Da una parte c’è chi è scettico sulla scelta del giocatore - che lascia una “fuoriserie” come il Real per gli zoppicanti Red Devils -, dall’altra c’è chi, numeri alla mano e pensando ai tanti milioni scialacquati nel recente passato dagli inglesi, nutre dei dubbi sulla bontà dell’operazione

Perfetto nei meccanismi dei Blancos - al fianco di altri campioni come Kroos e Modric -, il brasiliano potrebbe incontrare qualche difficoltà in più in Premier, considerando la situazione in casa Manchester, reduce da una stagione molto deludente e alle prese anche con la telenovela Ronaldo. Sullo sfondo ci sono i tanti milioni messi sul piatto, ovvero 72 + 15 di bonus per il cartellino del giocatore, più l’ingaggio dello stesso.

Sull’argomento ha detto la sua un ex pilastro dello United come Rio Ferdinand, che - pensando anche al futuro - non è troppo ottimista.

«Penso che per Casemiro, giocatore che ha già compiuto 30 anni, sarà molto difficile arrivare in un club in questo stato, ricaricarsi, ripartire e ricominciare una nuova sfida - ha spiegato al suo podcast “Vibe of Five” - I 30 anni di età non sono un problema eccessivo, ma credo che da un punto di vista economico il suo valore di rivendita futuro sia di fatto nullo. Tra i milioni spesi e il fatto di essere uno dei giocatori più pagati della rosa, la cifra dell’affare sarà vicina ai 100 milioni di euro. Se il club ne trarrà vantaggio, sarà stata una fortuna…».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE