Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPer Marius Müller una multa e un ammonimento

23.08.22 - 14:27
Il portiere del Lucerna, che si era subito scusato pubblicamente, se l'è però cavata senza una squalifica.
keystone-sda.ch (PHILIPP SCHMIDLI)
Per Marius Müller una multa e un ammonimento
Il portiere del Lucerna, che si era subito scusato pubblicamente, se l'è però cavata senza una squalifica.
Per la Commissione disciplinare della SFL il 29enne non aveva l’intenzione concreta e soggettiva di vituperare le persone omosessuali.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Marius Müller, finito sotto i riflettori per un commento omofobo pronunciato in un'intervista lo scorso 13 agosto (dopo il ko per 4-1 col San Gallo), se l'è cavata con 2'000 franchi di multa e una nota di biasimo. Il portiere del Lucerna, frustrato per la netta sconfitta, aveva criticato con frasi infelici il lavoro difensivo svolto dalla squadra, usando il termine “gay” come insulto e per definire il modo di comportarsi dei suoi difensori.

La Commissione disciplinare della SFL, per motivare la sua decisione e nello specifico quella di non sospenderlo, ha spiegato che Müller si è espresso in maniera sconsiderata, ma «senza l’intenzione concreta e soggettiva di vituperare le persone omosessuali». Le dichiarazioni del portiere «non erano dirette contro un arbitro o un giocatore specifico, né contro gli spettatori o qualsiasi altra persona specifica nello stadio. Piuttosto si è trattato dell'espressione della sua frustrazione per quello che vedeva come un lavoro difensivo inadeguato dei suoi compagni di squadra». 

Per la sua decisione l’SFL ha tenuto conto anche del fatto che Marius Müller - così come il Lucerna - si è subito pubblicamente scusato dopo l'incidente e ha riconosciuto la sua cattiva condotta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

genchi67 1 anno fa su tio
Siamo tutti fenomeni a commentare e giudicare ,chi di noi non ha mai detto o scritto una cosa sbagliata?Dai facciamo i bravi.

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
personalmente a me da fastidio la "punizione"...fallo tu da tifoso e vedi cosa ti becchi come punizione.....poi ci sono i Gobbi ed i Muller che se la cavano con una pacca sulle spalle....due pesi due misure .

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
Pienamente d’accordo con te,ma non bisogna nemmeno crocifiggere una persona che ha fatto una brutta uscita.Non stò parlando del signor Gobbi lui è un caso a parte

Andy 82 1 anno fa su tio
che cavolata....

Sara788 1 anno fa su tio
e pensare che sono mesi che stiamo aiutando tenendo la parte a dei nazisti e omofobi.....slava UA....

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Hai mai pensato ad una visita di un medico bravo? Di quelli che riescono anche a fare miracoli per casi disperati?

Diablo 1 anno fa su tio
Due pesi e due misure. CHi vuol capire capisca

Tiago 1 anno fa su tio
Cosa ha detto di preciso?

Anna 74 1 anno fa su tio
comunque si da il caso che il commento lo a detto
NOTIZIE PIÙ LETTE