Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEReti inviolate tra Italia e Inghilterra. Finisce pari anche Ungheria-Germania

11.06.22 - 22:52
Gli azzurri di Mancini, con un'altra formazione sperimentale, tornano con un punto da Wolverhampton.
keystone-sda.ch / STR (Jon Super)
Reti inviolate tra Italia e Inghilterra. Finisce pari anche Ungheria-Germania
Gli azzurri di Mancini, con un'altra formazione sperimentale, tornano con un punto da Wolverhampton.
1-1 tra Ungheria e Germania. Due pareggi anche nel Gruppo 4.
CALCIO: Risultati e classifiche

WOLVERHAMPTON - Non sono mancate le occasioni, ma sono mancate le reti tra Inghilterra e Italia, che a Wolverhampton si sono lasciate sullo 0-0 nel match del terzo turno di Nations League. Il ct Mancini ha proposto un’altra formazione giovane e sperimentale - da segnalare il debutto di Gatti in difesa -, che però non ha deluso o particolarmente sofferto al cospetto degli inglesi di Southgate.

Per la "nuova" Italia le occasioni più nitide sono state quelle di Tonali (grande chance al 25’) e Pessina. Per l’Inghilterra, ancora a caccia del primo successo nel girone, pericolosi soprattutto Mount (traversa piena in avvio di partita) e il sempre pungente Sterling nella ripresa.

In classifica l’Italia resta al comando del Gruppo 3 con 5 punti, a +1 sull’Ungheria, che questa sera ha impattato 1-1 in casa contro la Germania. Tutte le reti nei primissimi minuti, con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Nagy al 6’ e il pari di Hofmann al 9’. La Germania si porta a quota 3 punti (frutto di altrettanti pareggi), mentre sul fondo resta l’Inghilterra con 2.

Né vincitori né vinti nemmeno nei due match del Gruppo 4 (Lega A). Il Galles, colpito da Tielemans al 51’, ha raggiunto in extremis il Belgio pareggiando 1-1 (a segno Johnson).

Olanda e Polonia hanno invece impattato 2-2. Sotto di due lunghezze dopo i sigilli di Cash e Zielinski, gli Oranje hanno rimediato con Klaassen e Dumfries.

Il girone vede l’Olanda prima a quota 7, seguita da Belgio e Polonia con 4. Galles ultimo con 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE