Cerca e trova immobili

SCI ALPINOShiffrin stravince ad Are, Gisin terza

10.03.24 - 14:29
Impressionante prova dell'americana: vinta la coppetta di specialità infliggendo oltre un secondo alla croata Ljutic e a Gisin.
Imago
Shiffrin stravince ad Are, Gisin terza
Impressionante prova dell'americana: vinta la coppetta di specialità infliggendo oltre un secondo alla croata Ljutic e a Gisin.
Quattro punti per la Brignone, ora a 282 punti da Lara Gut-Behrami.
SPORT: Risultati e classifiche

ARE - Mikaela Shiffrin è riuscita a confermare il risultato staccato a metà delle ostilità. In testa dopo la prima manche dello slalom di Are, l'americana - di ritorno dopo l'infortunio di Cortina rimediato a fine gennaio - ha immediatamente fatto la voce grossa. La campionessa di Vail ha inflitto qualcosa come 1''24 alla croata Zrinka Ljutic e 1''34 alla nostra Michelle Gisin, al suo secondo podio stagionale.

Grazie al risultato odierno Mikaela ha definitivamente vinto la coppetta di specialità (per l'ottava volta in carriera), raggiungendo quello che era il suo obiettivo, almeno dopo aver dovuto dire addio alla generale.

Dal canto suo Federica Brignone - 27esima oggi - si è intascata quattro punticini, che portano il suo divario da Lara Gut Behrami a 282 punti a quattro gare dal termine della stagione.

Da segnalare infine il 12esimo posto di Camille Rast (+ 2''20) e il 13esimo di Mélanie Meillard (+ 2''22).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
Semplicemente una GRANDE CAMPIONESSA.

Zeno 1 mese fa su tio
GRANDE, sei nettamente LaMigliore. Complimenti e auguri

JoeBlack 1 mese fa su tio
Brava Michelle 🇨🇭🍾

jakob 1 mese fa su tio
Logorante il commento. Perché non parla del fatto che Odermatt vince tutto in assenza di Schwarz e Kilde? Lo sport non funziona così. Alla fine vince chi ha fatto la migliore stagione-> dalle donne è Lara dopo un inverno strepitoso.

Dylan Dog 1 mese fa su tio
Risposta a jakob
Odermatt stravince comunque!!!

AROA 1 mese fa su tio
Risposta a jakob
Bravo, giusto ricordarlo! Ovvio che Odermatt è un fenomeno ma l'assenza di Schwarz, Kilde e Pinturault si è notata!

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Senza Kilde non penso che in discesa e super giganti faceva così tanti punti. E anche in gigante l'antipatico austriaco poteva dare filo da torcere a Odi. In più Schwarz faceva punti ovunque soprattutto in slalom. Di sicuro Odi non vinceva la generale così facilmente. Speriamo che Kilde e Pinturault si riprendano x la prossima stagione. Dell'Austriaco di sicuro non sento la sua mancanza. Forza Lara e Odi. Bentornata Mikaela.

Dylan Dog 1 mese fa su tio
Lara Gut può dire grazie al fatto che la Shiffrin si sia infortunata, se no col cavolo che faceva tutti quei punti!!

Princi 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
concordo

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
I punti si portano a casa se si conclude la gara, magari Lara le vinceva lo stesso, nessuno lo può dire. Mikaela bravissima, non vi sono dubbi, ma anche lei ora ha fortuna essendo Petra e Wendy out. Una cosa da notare che Mikaela ha anche un altro vantaggio gli slalom non vengono mai cancellati normalmente mentre G SG e D si quindi in ottica CDM non é pienamente corretto.

Ctg 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Sei un genio! Mi spieghi per cortesia come hai fatto ad arrivare ad una deduzione (e previsione) così interessante?

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱 Ma che noia !!! Vogliamo magari ricordare che a vincere a Cortina è stata proprio Lara? mentre altre, Shiffrin compresa si sono infortunate? Vincere significa arrivare primo al traguardo. Punto. (O quantomeno arrivare interi per riprovarci alla gara successiva) D’altra parte la Shiffrin è fortissima in slalom ma per quanto riguarda le altre discipline Lara è altrettanto forte se non di più. Fatevene una ragione

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Dylan Dog, esatto inoltre Lei gode la simpatia di tutti e non fa .......

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Concordo. Spero che Wendy e Petra si riprendano x la prossima stagione.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Princi
Concordo un bel niente, Lara è la migliore in super g e se vince la generale è comunque perché ha accumulato più punti di tutte le altre, nella vita poi ci vuole anche fortuna, Lara ha anche quella.

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
vero concordo

Clo62 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Caro [dato sensibile rimosso] l’ha per la seconda volta

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Clo62
ti ricordo che ne ha anche persa una perché hanno annullato le ultime gare di velocità che le avrebbero permesso di superare la prima in classifica. tutto torna. 90 podi, 44 vittorie, tante medaglie mondiali e olimpiche non sono frutto della fortuna. Un vero sportivo riconosce i meriti di una campionessa.
NOTIZIE PIÙ LETTE