Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSofia Goggia è delusa: «Il vento ha svantaggiato me e le prime atlete»

28.01.24 - 08:00
L'italiana si è espressa dopo la gara di ieri in cui è arrivata seconda: «Quando ci sono tutte queste interruzioni si crea una gara diversa»
keystone-sda.ch (ANDREA SOLERO)
Sofia Goggia è delusa: «Il vento ha svantaggiato me e le prime atlete»
L'italiana si è espressa dopo la gara di ieri in cui è arrivata seconda: «Quando ci sono tutte queste interruzioni si crea una gara diversa»
La gara era stata vinta dalla norvegese Ragnhid Mowinckel.
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA D'AMPEZZO - Sofia Goggia è delusa dopo la seconda discesa che ha avuto luogo sulle nevi italiane di Cortina d'Ampezzo. La sciatrice italiana ha colto un ottimo terzo posto in una gara che è stata condizionata dal vento e da continue interruzioni, ma per gran parte della mattinata è stata saldamente in vetta. Alla fine, una volta che le condizioni meteo sono migliorate è scesa la norvegese Ragnhid Mowinckel, che l'ha beffata per 44 centesimi.

«È stata una discesa non pulitissima, ma ci ho messo tanto carattere da vera bergamasca e grinta», sono state le parole della Goggia a "RaiSport". «Ho trovato vento e le linee non sono state perfette e siamo tutti consapevoli che lo sci sia uno sport outdoor. Le folate di vento hanno evidentemente svantaggiato me e le prime atlete e quando ci sono tutte queste interruzioni è chiaro che si va a creare una gara diversa. Mi dispiace molto per il risultato, ma sono soddisfatta come detto dal mio atteggiamento. Sono comunque contenta per Mowinckel, che è una ragazza molto simpatica, sorridente e ama sciare a Cortina, ma chiaramente avrei voluto vincere. Diciamo che sono in credito, guardiamo il bicchiere mezzo pieno(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 2 mesi fa su tio
Lo sci è uno sport individuale, quando scendi pensi solo a te stesso e al modo di fare meglio. Avere tutti le stesse condizioni non è possibile, ma non è un reato esternarlo. Ci sono grandi sciatrici e, secondo me, Sofia è una di quelle. Partendo da questi presupposti, per me è invece molto simpatica e alla mano. Ma forse, leggendo certi commenti, qualcuno si aspettava di assistere ad una sfilata di eleganza d'ipocrita...

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Beh purtroppo le condizioni meteo non si possono programmare, magari in altre situazioni dove ha vinto le altre magari hanno avuto lo stesso svantaggio. Sono situazioni che rientrano nel gioco. 😉😉

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Visto che se ne dicono tante su Lara.. questa invece non è piena di boria.. noooo

eldo74 3 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Esatto!

polonord 3 mesi fa su tio
Queste dichiarazioni da parte di Sofia non le fanno onore. Bisogna imparare a perdere. Peccato, pensavo fosse un’altra persona.

Pippopeppo 3 mesi fa su tio
Risposta a polonord
No è sempre stata S…..

Marco2023 3 mesi fa su tio
perche' un' articoletto su una sciatrice non di "casa nostra"?

ebi 3 mesi fa su tio
cafona! doveva pur trovare una scusa.

Hellwetic 3 mesi fa su tio
Ecco un’altra Alberto Tomba. Per fortuna che la gara si è svolta in Italia… carina e simpatica come un riccio nelle mutande.

F/A-19 3 mesi fa su tio
E poi si parla male della Lara, questa Goggia a livello di presuntuosità e di arroganza non la batte nessuna.

Mike 3 mesi fa su tio
Arrogante ,sa solo vincere la coppetta di discesa, la generale Mai!!!! cento volte meglio la Brignone !

Barbi 3 mesi fa su tio
E' vero nell'intervista alla fine della gara ha detto che doveva vincere lei! Anche i due commentatori della diretta hanno detto che ha avuto poco fair play . Cioè non ne ha avuto affatto, la trovo arrogante e poco educata. I veri campioni sanno anche perdere !

blitz65 3 mesi fa su tio
cafona piangina

dipi 3 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
In virtù di quali parole espresse nell'articolo? O è un'interpretazione del solo titolo? O solo, come nel calcio, perché è azzurra? Se questa la definisci cafona e piangina chissà cosa scrivi sulla nostra ticinese allora...

Bine 3 mesi fa su tio
Evitare di intervistarla? Ma quanto ce la tiriamo

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a Bine
E cosa dire della nostra NON nostra behrami. Se poi nostra..... per livello d'antipatia meglio guardare in casa nostra.

Maverik 3 mesi fa su tio
A dir la verità nell’intervista televisiva post gara ha chiaramente detto che che DOVEVA vincere lei ….. Alla faccia di chi dice che è carina e simpatica, io l’ho trovata semplicemente arrogante e “spocchiosa”
NOTIZIE PIÙ LETTE