Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMikaela Shiffrin sale sul gradino più alto del podio

21.01.24 - 13:13
La 28enne ha conquistato lo Slalom sulle nevi slovacche, davanti a Zrinka Ljutic e Anna Swenn-Larsson.
keystone-sda.ch / STR (Pier Marco Tacca)
Mikaela Shiffrin sale sul gradino più alto del podio
La 28enne ha conquistato lo Slalom sulle nevi slovacche, davanti a Zrinka Ljutic e Anna Swenn-Larsson.
Dal canto loro Camille Rast, Mélanie Meillard e Michelle Gisin sono giunte al traguardo rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto.
SPORT: Risultati e classifiche

JASNA - L'ottavo Slalom femminile stagionale - disputatosi a Jasna, in Slovacchia - è stato vinto dalla solita Mikaela Shiffrin (1'48''21).

La campionessa nordamericana ha preceduto nell'ordine la croata Zrinka Ljutic (+0''14), la svedese Anna Swenn-Larsson (+0''81) e tre rossocrociate, ovvero Camille Rast (+0''90), Mélanie Meillard (+1''39) e Michelle Gisin (+1''86), piazzatesi rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. Per quanto riguarda le altre atlete svizzere in gara da segnalare la 20esima posizione colta da Elena Stoffel (+4''19).

La Shiffrin conduce la classifica generale con 1'209 punti, davanti alla slovacca Petra Vlhova (802) - la quale ha già terminato la sua stagione a causa di un infortunio, patito nel Gigante di sabato - e alla ticinese Lara Gut-Behrami (789). La statunitense guarda anche tutti dall'alto della graduatoria di specialità con 630 punti. Inseguono Vlhova (505) e Duerr (402).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Brava Mikaela 🍾 e ottimo risultato anche per la squadra 🇨🇭🍀🍾

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
E sono 95! Grande Mikaela, brava, bella e simpatica. Peccato l'assenza di Vlhova, comunque stanno arrivando giovani davvero interessanti. Bravissime anche Michelle, Camille e Melanie
NOTIZIE PIÙ LETTE