Cerca e trova immobili

TENNIS«Djokovic il migliore di sempre, lo ripeterò fin quando lo diranno tutti»

02.12.23 - 12:00
L'ex allenatore del serbo Nikola Pilic non ha alcun dubbio: «Djokovic gioca con la sesta solo 5-6 tornei dei 20 che disputa in un anno».
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
«Djokovic il migliore di sempre, lo ripeterò fin quando lo diranno tutti»
L'ex allenatore del serbo Nikola Pilic non ha alcun dubbio: «Djokovic gioca con la sesta solo 5-6 tornei dei 20 che disputa in un anno».
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - L'eterno dibattito: chi è il tennista più forte di tutti i tempi? C'è chi si affida soltanto ai numeri per giudicare e c'è chi invece estende la sua visione anche ad altri aspetti.

Di dubbi, a tal proposito, Nikola Pilic - ex allenatore del serbo - non ne ha alcuno... Intervenuto ai microfoni del quotidiano Kurir, l'84enne si è espresso così. «Lo ripeto dallo scorso anno, Novak Djokovic è il GOAT e lo ripeterò fin quando non lo diranno tutti. Djokovic gioca con la sesta solo 5-6 tornei dei 20 che disputa in un anno. Alla fine non importa neanche chi c'è dall'altra parte, lui ha una forza mentale e una fiducia in sé stesso incredibile e ha dimostrato anche recentemente di essere sopra a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner».

Fra le innumerevoli statistiche ce n'è una nella quale Federer è ancora davanti a Djokovic (verosimilmente ancora per poco...), ovvero quella dei titoli vinti in singolare: il renano ne ha collocati nella sua bacheca 103, mentre il serbo 98. Il primato assoluto appartiene a Jimmy Connors (109). Diverso il discorso per gli Slam, la cui classifica è guidata da Nole (24), seguito da Nadal (22) e Roger (20).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE