Cerca e trova immobili

TENNIS«Djokovic non lo raggiungo più»

18.11.23 - 08:00
Rafael Nadal tornerà a giocare a tennis. Quando, dove e quale sarà il suo livello di prestazioni è scritto nelle stelle.
Imago
Imago
Imago
«Djokovic non lo raggiungo più»
Rafael Nadal tornerà a giocare a tennis. Quando, dove e quale sarà il suo livello di prestazioni è scritto nelle stelle.
Lo spagnolo: «Voglio solo tornare a divertirmi».
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA - Novak Djokovic ha recentemente dichiarato di attendere con ansia il ritorno del rivale Rafael Nadal. Se i due dovessero incontrarsi di nuovo, sarebbe il loro sessantesimo duello. «Penso che sarebbe bello per il nostro sport se ci fosse almeno un altro incontro tra me e Nadal - ha detto il 36enne serbo dalle Atp Finals di Torino - È la più grande rivalità, in termini di numero di incontri reciproci, che il nostro sport abbia mai avuto».

Negli ultimi giorni il maiorchino ha alimentato la speranza di poter tornare presto. In occasione di un evento mediatico a Barcellona, il 37enne ha annunciato che prima o poi giocherà di nuovo, ma non ha saputo dire né quando né dove. È stato anche riluttante a commentare quale sarà il suo livello di gioco una volta che impugnerà di nuovo la racchetta per degli incontri ufficiali. «Qualche settimana fa non ero in grado di dire nulla circa un mio rientro. Gli ultimi passi avanti però sono stati positivi», ha detto il 22 volte vincitore degli Slam.

Il mancino di Manacor è attualmente a due titoli dal primatista Djokovic. Lo spagnolo non riuscirà mai a colmare questo deficit, come lui stesso afferma: «Non vincerò più tornei del Grande Slam di Novak Djokovic, ma farò in modo che possa tornare a divertirmi. Non ho giocato per un anno. Sarà difficile raggiungere di nuovo un livello molto alto». 

Nadal non gioca una partita dagli Australian Open di quest'anno, a causa dell'infortunio al flessore dell'anca. Ora vuole tornare a gareggiare nel 2024 e si è posto anche un obiettivo: i Giochi estivi di Parigi. Lì potrebbe gareggiare in doppio con Carlos Alcaraz: la differenza di età tra i due è di... "soli" 17 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Singidunum 5 mesi fa su tio
No1

Singidunum 5 mesi fa su tio
ciao

Swissabroad 5 mesi fa su tio
Neanche due righe su Sinner... un ragazzo splendido, perbene, come Federer umile e corretto, mi fa emozionare quanto Roger. Peccato non citarlo, è il futuro prossimo del tennis mondiale. Il dopo Nole assieme ad Alcaraz. Vi sta sugli zebedei perchè Italoatesino ?

medioman 5 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Articolo parla solamente di Rafa e Nole. Aspetta il prossimo giro.

Se7en 5 mesi fa su tio
cito: …. penso che sarebbe bello per il nostro sport se ci fosse almeno un altro incontro tra me e Nadal…..🤣🤣 …. mai come vedere Federer contro Nadal … li si che c’era spettacolo, ansia ed emozioni alle ⭐️ Vamos Rafa!!!!

Swissabroad 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Non si vive di soli ricordi....quanto ti fa marcire il fegato Djoko da 1 a 10 ? 😄😄😉

medioman 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Vamos Rafa in pensione insieme a Roger

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a medioman
… hai ragione, Rafa è anche lui in un certo modo andato in pensione, non ufficialmente…, per questo il vostro caro Nole ha potuto vincere gli ultimi quattro e rispettivi due grandi slam ..!

medioman 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ma ci sono dei giovani molto validi, anche Nole è “quasi “ alla frutta.

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a medioman
… si è alla frutta anche lui, ma ha avuto la fortuna di esserci ancora quando ormai gli altri due, che potevano e sapevano contrastarlo…, purtroppo hanno smesso di giocare…! I giovani di oggi, saranno probabilmente dei campioni un domani, ma per il momento sono ancora acerbi…! Gli manca, come ovvio che sia, l’esperienza, la testa da vincente e la resistenza…!

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… non si vive di soli ricordi? Vaglielo a dire a tutti i tifosi della nazionale italiana di calcio, che ogniqualvolta si arrampicano ai ricordi citando i quattro mondiali e due europei…, per giustificare le mancate qualificazioni agli ultimi due mondiali e ogni qualvolta che perdono o fanno figuracce…! 🤣🤣🤣 Per quanto mi riguarda, il tennis più bello e spettacolare, l’ho visto grazie a Federer e Nadal, tutto il resto è noia…! 😘

sbomba 5 mesi fa su tio
ok
NOTIZIE PIÙ LETTE