Cerca e trova immobili

TENNIS«Non so quando tornerò»

20.10.23 - 18:52
Lo spagnolo sta cercando di recuperare dall’ennesimo infortunio e non vede l'ora di tornare: «Spero in Australia»
Imago
«Non so quando tornerò»
Lo spagnolo sta cercando di recuperare dall’ennesimo infortunio e non vede l'ora di tornare: «Spero in Australia»
Quando lo rivedremo?
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA - È fermo da ben nove mesi e più precisamente dagli Australian Open, quando era stato eliminato al secondo turno da Mackenzie McDonald. Una sfida che aveva aperto il dibattito circa il proseguimento o meno della carriera dello spagnolo, ormai martoriato dagli infortuni, l'ultimo in ordine di tempo una lesione all'ileopsoas della gamba sinistra per la quale si è reso necessario un intervento chirurgico.

«Mi sto allenando di più da circa un mese, ma vado avanti giorno per giorno - le parole di Rafa - Voglio capire se ho la possibilità di incrementare l’intensità poco a poco. La pressione è sempre stata la mia personale perché, sin da piccolo, sono sempre stato molto esigente con me stesso».
 
Per il rientro c'è una speranza, ma nessuna data... «La mia prima idea sarebbe quella di tornare in Australia, ma non posso dare certezze. Ora posso soltanto allenarmi un po' di più: ho meno dolore, ma ho sempre fastidi. Se avessi meno dolori potrei dare una data, ma ora non posso. Sono sulla strada giusta, ma sono su un terreno sconosciuto perché è una lesione che non ho mai avuto prima. Nonostante questo, non vedo l’ora di tornare. Vorrei poter sapere quando tornerò, ma non è così. Ho già provato a tornare per la stagione sul rosso, ma non ce l’ho fatta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE