Cerca e trova immobili

TennisCritica al pubblico statunitense

16.10.23 - 19:26
«Cosa rimane della vittoria di Coco?»
Imago
Critica al pubblico statunitense
«Cosa rimane della vittoria di Coco?»
«Cosa rimane della vittoria di Coco Gauff agli US Open?»
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - L'ex numero 1 del mondo Maria Sharapova, che si è ritirata dai campi nel febbraio 2020, ha criticato il pubblico e gli appassionati statunitensi in un'intervista rilasciata a Bloomberg TV. La 36enne russa ha messo il dito su un problema di marketing che, a suo parere, sta minando il tennis attuale.

In particolare, la russa ha preso spunto dalle ultime settimane vissute dall'americana Coco Gauff, eliminata da Iga Swiatek nella semifinale del torneo WTA 1000 di Pechino appena un mese dopo il trionfo agli US Open.

«Cosa resta della sua vittoria agli US Open? - ha chiesto la Sharapova, aggiungendo - Coco Gauff ha vinto il suo primo Grande Slam a New York. Con la folla, il legame culturale, lo sport, la moda, in quell'occasione c'era tutto perché la Gauff lasciasse il segno. Nel giro di pochi giorni tutto è invece svanito: tre settimane dopo, quanti sapevano che avrebbe giocato un torneo a Pechino? Ha raggiunto le semifinali e ha perso, ma sono sicura che il 99% degli spettatori degli US Open non aveva idea del torneo che avrebbe disputato. E questo, per me, è un problema».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 mesi fa su tio
La Sharapova vive in Russia (e magari fa qualcosa in patria)? O preferisce aver casa in USA ed in Europa? Se è vera la seconda ipotesi, condanna e critica Putin e la sua aberrante invasione?

sergejville 6 mesi fa su tio
La Sharapova vive in Russia (e magari fa qualcosa in patria)? O preferisce aver casa in USA ed in Europa? Se è vera la seconda ipotesi, condanna e critica Putin e la sua aberrante politica?
NOTIZIE PIÙ LETTE