Cerca e trova immobili

TENNISDa una leggenda all'altra: «Federer ha sempre dato una grande importanza ai miei risultati»

26.09.23 - 14:00
Rod Laver ha toccato diversi temi e si è sbilanciato sulla promessa Ben Shelton: «In futuro vincerà sicuramente qualche Slam».
Imago, archivio
Da una leggenda all'altra: «Federer ha sempre dato una grande importanza ai miei risultati»
Rod Laver ha toccato diversi temi e si è sbilanciato sulla promessa Ben Shelton: «In futuro vincerà sicuramente qualche Slam».
Nella sua carriera l'ex campione, ora 85enne, ha conquistato 4 Wimbledon, 3 Australian Open, 2 Roland Garros e 2 US Open.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Rod Laver - leggenda del tennis e vincitore nella sua carriera di 11 titoli del Grande Slam - si è espresso in merito al nuovo astro nascente del tennis, ovvero il 20enne statunitense Ben Shelton. «In futuro vincerà sicuramente qualche torneo del Grande Slam», sono state le parole dell'85enne al sito dell'ATP. «È in possesso di un grande servizio e dei fondamentali mancini che fanno male. Oltre a questo non commette nemmeno troppi errori gratuiti e se vede una possibilità di fare punto si butta senza pensarci».

Fra gli altri argomenti toccati, Laver ha poi parlato del centrale di Melbourne, che porta il suo nome. «Sono onorato che lo stadio porti il mio nome, così come sono davvero onorato che Roger Federer mi abbia voluto dedicare la manifestazione che ha ideato (ndr, la Laver Cup, torneo a squadre). È bello che abbia sempre avvertito in maniera tanto importante i risultati che ho ottenuto in carriera. Per quanto riguarda la Laver Cup, si tratta ormai di un evento che ha trovato una sua stabilità e sicuramente i giocatori sono consapevoli della sua importanza. Prima era un'idea, oggi è una realtà. I tennisti sentono la responsabilità di giocare per il loro team di appartenenza e mi pare diano tutto quello che hanno in corpo(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Se7en 7 mesi fa su tio
….. cito quanto letto: …così come sono davvero onorato che Roger Federer mi abbia voluto dedicare la manifestazione che ha ideato (ndr, la Laver Cup, torneo a squadre). È bello che abbia sempre avvertito in maniera tanto importante i risultati che ho ottenuto in carriera. SIGNORI si nasce, non si DIVENTA..! Vai Roger, il pianeta ti adora…, anche gli alieni…! 👏👍🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE