Cerca e trova immobili

LUGANOMiglior sportivo ticinese: ecco i finalisti

15.09.23 - 11:46
Si contenderanno il premio fra gli élite Ponti, Del Ponte, Solari, Izzo, Caterina, Petrucciani, Roos, Tsygourova, Elia e Filippo Colombo.
Foto, MST
Miglior sportivo ticinese: ecco i finalisti
Si contenderanno il premio fra gli élite Ponti, Del Ponte, Solari, Izzo, Caterina, Petrucciani, Roos, Tsygourova, Elia e Filippo Colombo.
Nella categoria giovani speranze sono invece in lizza Borin, Torroni, Rosamilia, Tela, Bickel, Togni, Franzi, Riva, Rezzonico e Sacu.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Da 53 sportivi a 20: dopo quattro mesi di voto il pubblico - che ha espresso oltre 29’500 voti su aiutosport.ch - unitamente a una giuria neutrale, hanno designato i 10 finalisti per il miglior sportivo ticinese 2023 di ogni categoria (élite e giovani speranze) che accedono al terzo e ultimo periodo di voto, che si concluderà il prossimo 29 ottobre.

I nomi dei vincitori verranno svelati venerdì 10 novembre 2023 nel corso della serata finale di premiazione organizzata dal presenting partner RSI Sport. Per votare e scoprire tutti i finalisti: www.aiutosport.ch. Ricordiamo che questo concorso è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino e dal Presenting partner della serata di premiazione RSI Sport.

Mai così tanti voti espressi dal pubblico: oltre 29’500!

Di anno in anno il concorso Migliori Sportivi Ticinesi coinvolge sempre più un numero elevato di persone. Da maggio a oggi il pubblico ha espresso su www.aiutosport.ch ben oltre 29’500 voti. Una grande attestazione di simpatia e incoraggiamento nei confronti di tutti gli sportivi in gara. Anche quest’anno il livello dei 10 finalisti della categoria élite è di altissimo livello. Attualmente in testa vi è il nuotatore Noè Ponti seguito da Ajla Del Ponte (atletica), Elia Colombo (windsurf), Iulia Izzo (scherma), Filippo Colombo (ciclismo / MTB), Jason Solari (tiro), Sasha Caterina (triathlon), Ricky Petrucciani (atletica), Elena Roos (corsa d’orientamento) e Katerina Tsygourova (tennis).

Tanti talenti emergenti tra i giovani speranze

La categoria dedicata ai giovani fino ai 20 anni è composta da giovanissimi talenti che hanno solide basi per portare lo sport ticinese ad alti livelli nel corso dei prossimi anni. I finalisti dell’edizione 2023 sono: Giada Borin (atletica), Davide Torroni (arrampicata sportiva), Tiziana Rosamilia (triathlon), Alexia Tela (tiro), Lena Bickel (ginnastica artistica), Thea Togni (canottaggio), Sara Franzi (pattinaggio artistico), Mirco Riva (ginnastica artistica), Aline Rezzonico (ciclismo/MTB) e Faulos Sacu (nuoto).


Come votare gli sportivi meritevoli per la vittoria finale

Votare gli sportivi è semplicissimo. Basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi finalisti e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli (affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nominativi). L’ultimo termine per votare è il 29 ottobre. Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto. Eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico. Oltre al voto del pubblico che ha un peso del “50%” un altro 50% è a disposizione di una giuria neutrale composta da partner e giornalisti sportivi.

 


Serata di premiazione: due importanti novità

La serata finale di premiazione, organizzata dal presenting partner RSI Sport, si terrà per la prima volta di venerdì e più precisamente il 10 novembre 2023 alle ore 21.05. La grande novità è la diffusione in diretta della serata su RSI LA2. Presto tutti i dettagli.

 


Informazioni, voto e finalisti

www.aiutosport.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 7 mesi fa su tio
Oh, e LaRagusa in cantina......
NOTIZIE PIÙ LETTE