Cerca e trova immobili

TENNIS«Nole sarà sempre considerato il cattivo, perché è arrivato quando Federer e Nadal vincevano»

26.08.23 - 12:00
L'australiana Johanna Konta, ex numero 4 al mondo e ritiratasi nel dicembre del 2021, è scesa in campo per difendere il serbo
keystone-sda.ch (Aaron Doster)
«Nole sarà sempre considerato il cattivo, perché è arrivato quando Federer e Nadal vincevano»
L'australiana Johanna Konta, ex numero 4 al mondo e ritiratasi nel dicembre del 2021, è scesa in campo per difendere il serbo
«Nessuno lo conosce davvero, così come nessun conosce personalmente Federer e Nadal. Se chiedi a un tifoso: "Perché odi Djokovic?" Non saprebbe risponderti».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Lunedì inizierà la caccia agli US Open e a New York ci sarà anche Novak Djokovic, che potrà quindi tornare a combattere a Flushing Meadows.

Vittorie, vittorie e ancora vittorie. Forse è proprio "colpa" di queste che il serbo - a caccia della 24esima corona Major - è spesso visto come il cattivo nel circuito? A questo quesito ha provato a rispondere l'australiana Johanna Konta, ex numero quattro del ranking WTA. «Merita un trattamento molto migliore di quello che riceve - le sue parole espresse in un'intervista a Tennis365 (ripresa da tennisworlditalia) - È sempre stato difficile per lui, perché le persone lo considerano come il "cattivo" arrivato per fermare il dominio di Roger Federer e Rafael Nadal. Tra tutti loro, credo che Novak abbia avuto il compito più difficile in termini di immagine. È arrivato più tardi rispetto a loro due, che avevano già una base di tifosi molto importante».

Tanti lo odiano, senza un vero e proprio perché... «Penso che la gente sia sempre pronta a saltare sul carro dell'odio nei confronti di qualcuno. Non credo sappiano nemmeno spiegarti i motivi per cui lo odiano. Nessuno lo conosce davvero, così come nessun conosce personalmente Federer e Nadal. Se chiedi a un tifoso: "Perché odi Djokovic?" Non saprebbe risponderti. Ecco perché sono una grande fan di Novak. Voglio davvero che arrivi a 24 Slam. È molto difficile continuare a raggiungere risultati così importanti nel tempo come hanno fatto loro tre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emi79 8 mesi fa su tio
Fulisca: non sono d'accordo che non gli importi niente di quello che proviamo ... in campo durante una partita tifano quasi sempre per l'avversario e lui dimostra sempre più di non gradire! Sarà anche campione di tennis ma non certo campione di simpatia.

Fulisca 8 mesi fa su tio
Lui è un campione. E presumibilmente non gliene frega una mazza di quello che proviamo per lui, antipatia o simpatia. Lui è un campione di tennis, noi 4 imbe..lli a fare commenti in un blog, questa è la realtà

Emi79 8 mesi fa su tio
Ma a quali tifosi ha chiesto? Io so perchè mi è antipatico, non solo lui anche tutta la sua famiglia! Tutti sempre contro tutti ... La sceneggiata del vaccino che falsificazione di documento è il colmo! Lo sappiamo benissimo perchè non lo sopportiamo. Io non odio nessuno e penso che i tifosi più che odio non sopportano la sua spocchia.

Gus 8 mesi fa su tio
Risposta a Emi79
Condivido al 100%

Geremia 8 mesi fa su tio
Io lo so, tutti lo sanno ma nessuno lo dice. Ma non ve lo dico.

Zapalott 8 mesi fa su tio
È come la sabbia nelle mutande. Semplice.

Ste8 8 mesi fa su tio
Fa tutto da solo per risultare antipatico… e senza sforzo😂😂

Sasha 8 mesi fa su tio
Risposta a Ste8
Tipo ?

Pp 8 mesi fa su tio
Risposta a Sasha
I suoi atteggiamenti, esempio quando vince una partita molto equilibrata si strappa la maglia. Questo per me è un atteggiamento da orso. O il battersi le mani sul petto come un oragotango. Sono solo degli esempi ma questi atti dimostrano che ha poco rispetto degli avversari. Ma queste sono solo delle mie opinioni.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Pp
La maggior parte dei tennisti esulta in modo esagerato ma non vuol dire che sono antipatici. Cristiano Ronaldo ti è simpatico?

Pp 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Sono tutti e 2 dei grandi campioni a livello sportivo. Ma anche lui ha degli atteggiamenti poco simpatici. Ma è solo una mia impressione.

Geremia 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Non esageriamo adesso. È vero che Djokovic è pessimo ma paragonarlo a Ronaldo non se lo merita dai. In fondo tanto dell’odio che si ritrova addosso è colpa del suo entourage, papà soprattutto, mentre Ronaldo ha fatto tutto da solo. In comune hanno che hanno sputato cattiveria addosso a due dei campioni piu amati e rispettati dal mondo intero, Federer e Messi

Dex 8 mesi fa su tio
Solo per la sua nazionalità. È palese 🙁

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Dex
… ma cosa c’entra la nazionalità? Se uno non piace non piace. Punto. Quando non avete o meglio, non hai argomenti intelligenti da esporre…! Neh Dex

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ce l’hai con lui solo perché le ha date al tuo pupillo 🤣🤣

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
E un po’ razz sei 😜

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Invece tu spolveri perle di saggezza. Fai un pensiero positivo ogni tanto.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Dex
🤣😆… quando si parla di quel soggetto, non posso avere pensieri positivi, mi dispiace. E poi, perché prendersela così tanto se a me e ai 3/4 del pianeta non piace? Ognuno è libero di avere le proprie antipatie o simpatie…! Tu non mi conosci e non ti sono simpatico, tu idem e allora?! Chi se ne frega, dico io…! Sogni d’oro 😴

CV 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ma quanto mi fa ridere lei Guardi che pianeta e molto più grande della valle dove vive lei,e per quello le consiglio di non fare le dichiarazioni assurde.

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Invece ti conosco 🙂

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Dex
…se lo dici te va bene! Grazie a dio, … non ho il dispiacere di conoscere te 🫠

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a CV
… non ho capito una cippa. Se magari scrivessi in italiano .. sarebbe un vantaggio per tutti…! Infatti da come scrivi, si capisce che vive in valle o in città. A buon intenditore poche parole…!

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
… va bene, sei libero di pensarla come vuoi…! Non spreco energie per farti cambiare opinione… 👍

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Strano che non hai commentato la vittoria di Nole su Alcaraz di una settimana fa 🤔, non avevi energie anche lì 🤣🤣

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Non lo nega che è r... Ma non ha il coraggio di ammetterlo. Sono fatti così

CV 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Lei non deve cambiare opinione di nessuno come nessuno cerca di cambiare sua,ma io le consiglio di informarsi,di imparare un pò di geografia e soprattutto di imparare di portare rispetto così vedrà che sarà più rispettato.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a CV
… wow allora sono messo proprio male…, a suo dire, … sono disinformato, devo imparare la geografia e portare rispetto…! Wow, meno male che esisti …😆 Ascolta, … non ho mai cercato di far cambiare idea a nessuno e credo di non aver mancato di rispetto a nessuno…, se ciò è capitato è perché a sua volta, sono stato attaccato e/o offeso per il semplice motivo che non la penso come voi o ad alcuni di voi…! E ricordati che io rispetto sempre chiunque rispetta me. Semplice.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Dex
… cosa non nego? … ascolta ciccio, tu dai troppo spesso del r….. a tutti quelli che non la pensano come te e francamente continua pure a pensarla così… io dormo lo stesso e francamente la tua opinione mi scivola via …!

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Mi fa piacere se non lo sei. Vuol dire che sei una persona intelligente. Altrimenti non lo saresti.

Anonymous 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Hahaha bravissimo, d’altronde Se7en rimarrà soltanto un hater frustrato irrilevante che non riesce ad accettare che Nole sia il più grande di tutti i tempi e deve commentare negativamente ogni volta

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Anonymous
Esatto

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Anonymous
Pensa se avesse il carattere di Kyrgios 🤣🤣

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Anonymous
🤣😆 …. allora perché perdi/ete tempo con un hater frustrato e irrilevante e tanti altri Blablabla?? Te e “medioman” lasciatemi perdere…! Come fanno tanti altri, più svegli di voi “due”Fate un favore a voi stessi…. e soprattutto a me ! 🤣😆😜

D 8 mesi fa su tio
Nole è l'umiltà fatta a persona

Lello 8 mesi fa su tio
quando uno detronizza qualcuno dai più viene odiato,non solo nel tennis ma in tutti gli sport

Righe76 8 mesi fa su tio
In realtà nessuno od ia il serbo, è semplicemente an ti pa tico! Ma indiscutibilmente un grandissimo atleta.

Scherpa61 8 mesi fa su tio
Simpatico non lo è mai stato e di sicuro in questo ci ha messo molto anche il padre

Isaia96 8 mesi fa su tio
Perchè è un P I R L A

carlo56 8 mesi fa su tio
non lo so… a me è sempre piaciuto come giocatore ma ho sempre detestato il suo essere troppo pieno di sé, e anche il suo atteggiamento con pretese di eccezioni prr sé durante il covid: si fanno delle scelte e se ne assumono le conseguenze senza mettetla in politica come fece lui. per questo a me piace poco come persona, ma molto come tennista.

Jacko67 8 mesi fa su tio
Nole è campione prima di tutto come uomo, visto che si è ribellato a certe imposizione della autorità, mi riferisco al diritto di ognuno di decidere cosa fare del proprio corpo.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Jacko67
… se secondo te è un campione come “uomo” perché non si è vaccinato, … allora di campioni ce ne sono diversi…. perché non è l’unico essere vivente sulla terra che si è ribellato a non farsi vaccinare…! E per quanto mi riguarda, i campioni si identificano diversamente…!

Fulisca 8 mesi fa su tio
Risposta a Jacko67
Concordo con Jacko67. Inoltre Nole rimane un grande campione amche fuori dal contesto sportivo, sempre presente nel volontariato e in opere di bene pubblico ed umanitario.

CV 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
io non so chi sia lei e che vita fa ma se si facesse un esame di coscienza(se ha una coscienza) capirebbe che scrive solo cattiverie su Novak.

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
A me sembra che più che altro da fastidio a te il fatto che djokovic non sia vaccinato😂

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Dex
… vedo che sei sveglio come un gatto di marmo! Mi dispiace per te, ma non sono vaccinato … quella 💩 non la voglio…, la lascio a voi 🤣😆

Fulisca 8 mesi fa su tio
Risposta a CV
CV, a chi è riferito il suo commento?

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a CV
… pensala come meglio credi …, per me non è un problema …. Ma mi piacerebbe sapere da te “sapientone”, cosa ho scritto di cattivo su Djokovic…! Comunque sia, … a lei e a pochi altri piace? Bene, … a me no. Punto. Non vedo dov’è il problema…!

Nonna Sintetica 8 mesi fa su tio
Non è per niente in chiaro... ahimé. A parte il fatto che i gusti personali non si discutono, ma è molto chiaro perché passa per antipatico (cattivo no... spero non lo sia), basta leggere le notizie. Poi è chiaro che, sulla massa, in pochi lo conoscano personalmente, come del resto, potenzialmente, tutti i tennisti del "circuito". Sportivamente? Gli auguro il meglio! Tutto quello che ha vinto sino ad ora se l'è guadagnato con il sudore della fronte, sacrifici e tanto lavoro (tennisticamente parlando).

CV 8 mesi fa su tio
Ma sapete tutti che il Nole e odiato perche e più bravo di Federer. Io da tifoso del Djokovic ho sempre apprezzato e applaudito le vittorie sia di Federer che Nadal senza odiarli.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a CV
😆🤣😆… le emoticon dicono tutto…!

Boh! 8 mesi fa su tio
Non condivido. Semplicemente Nole sprigiona antipatia da tutti i pori.

Anonymous 8 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Magari ti sta antipatico perché ha rovinato la carriera al tuo amato Federer😵‍💫

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
👍

Boh! 8 mesi fa su tio
Risposta a Anonymous
Ma chissene di Federer… Nole semplicemente ispira antipatia, e tra l’altro lui lo sa anche di essere antipatico e non sa più cosa fare per non apparire come tale.

Se7en 8 mesi fa su tio
Risposta a Anonymous
… oh cielo, continua a rimanere anonimo….! 🙈🤣

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Antipatico? come puoi dare questo termine, se non lo conosci, non gli hai mai parlato personalmente? al limite puoi dire non mi trasmette simpatia, che comunque rimane un pensiero soggettivo. Io lo ritengo uno sportivo serie, come lo era Federer. In quanto simpatia, mai visto il video dove fa sedere un raccatta palle al suo fianco e fa il siparietto con lui? Molto simpatico e spiritoso. Al momento Nole è il numero 1 al mondo. Questo ovviamente non piace a tutti.

Boh! 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Fatto sta che ispira antipatia.

Capra 8 mesi fa su tio
Stai serena! ognuno libero di farsi una sta immagine a pelle!

Djudjolo 8 mesi fa su tio
Risposta a Capra
appunto,lei a detto la sua...
NOTIZIE PIÙ LETTE