Cerca e trova immobili

TENNISIga Swiatek, un allenamento e tanti punti interrogativi

08.08.23 - 11:00
La polacca sorprende: cosa si cela dietro l'allenamento con la bocca tappata da un nastro adesivo?
Filo conduttore IMAGO/ZUMA
Iga Swiatek, un allenamento e tanti punti interrogativi
La polacca sorprende: cosa si cela dietro l'allenamento con la bocca tappata da un nastro adesivo?
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - È uno spettacolo insolito: in questi giorni Iga Swiatek, attualmente la migliore tennista del mondo, si sta allenando con la bocca "cucita" dal nastro adesivo. Che cosa significa? In rete i fan si stanno interrogando.

Le foto sono state scattate in Canada, dove si sta svolgendo il Canadian Open di Montréal. La polacca - che a soli 22 anni ha già vinto quattro Slam - esordirà nelle prossime ore contro la Pliskova. 

Come allenarsi in altitudine?

Di recente, la Swiatek è uscita prematuramente nei quarti di finale di Wimbledon, perdendo un po' a sorpresa contro l'ucraina Elina Svitolina dopo aver sconfitto la nostra Belinda Bencic in tre combattuti set negli ottavi di finale. Sta forse escogitando dei metodi utili per poter giocare con maggior successo? 

Alcuni fan sono scioccati, altri sanno quali potrebbero essere i vantaggi. Per esempio, si dice che voglia incoraggiare la respirazione attraverso il naso anziché la bocca. Altri sostengono che simuli l'allenamento in altitudine, aumentando la capacità polmonare rendendola più resistente.

Djokovic uomo di ferro

Anche Novak Djokovic sorprende di tanto in tanto. Di recente, ha fatto scalpore un disco metallico sul suo petto. Secondo il produttore italiano Tao Technologies, si tratta di un "dispositivo nanotecnologico che converte il calore del corpo in luce, che a sua volta viene inviata al sistema nervoso. Il cerotto può aiutare ad aumentare le prestazioni atletiche e la concentrazione".

Quanto il nastro adesivo sulla bocca della Swiatek le sarà utile lo vedremo a Montréal. Dal 28 agosto, poi, la polacca cercherà di difendere il suo titolo a New York.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CHGordola 8 mesi fa su tio
Forse aveva mal di gola ad urlare a ogni battuta...

franco1956 8 mesi fa su tio
sta cercando di smettere di fumare

Net21 8 mesi fa su tio
e l'altro pensa di fare luce col gadget nanotecnologico🤦🤭🤦🤭.

Pocahontas 8 mesi fa su tio
E quindi??? Perché mette sto cerotto?? Forse per evitare quelle assurde urlate che fanno i tennisti quando tirano la pallina? Neanche stessero trasportando chili di cemento sulla schiena!!

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Pocahontas
Anche a me non piace quel verso...

Jackb 8 mesi fa su tio
Semplicemente è per farla stare zitta ahahha
NOTIZIE PIÙ LETTE