Cerca e trova immobili

ATLETICAGrandi stelle al Galà dei Castelli

13.07.23 - 17:16
Bellinzona e Locarno accoglieranno alcuni tra i migliori atleti del mondo
Imago
Grandi stelle al Galà dei Castelli
Bellinzona e Locarno accoglieranno alcuni tra i migliori atleti del mondo
Il 3 e 4 settembre il Ticino sarà la capitale dell’atletica mondiale.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA/LOCARNO - Il 3 e 4 settembre prossimi il Galà dei Castelli tornerà a illuminare il Ticino: tra il City Event di Locarno e le gare al Comunale di Bellinzona si esibiranno infatti le star dell'atletica nazionale e internazionale.

Si rivedranno alle nostre latitudini Wayde van Niekerk, campione olimpico, due volte campione mondiale e detentore del record del mondo con 43”03 nei 400m, e Alison Dos Santos, campione mondiale in carica a Eugene nel 2022 nei 400m ostacoli. Tra i protagonisti della gara ci saranno anche Ricky Petrucciani, medaglia d’argento agli Europei di Monaco, Lionel Spitz e l’olandese Liemarvin Bonevacia, finalista ai giochi olimpici di Tokyo.

Grande attesa nei 100m ostacoli per l’americana Nia Ali, campionessa mondiale, reduce da uno strepitoso 12”37 nei Trials. Ai blocchi di partenza sono già confermate anche la campionessa europea Pia Skrzyszowska e Ditaji Kambundji, medaglia di bronzo a Monaco.

Altri? Ci sarà Mujinga Kambundji, ai blocchi di partenza dei 100m; Jason Joseph nei 110m ostacoli; e Lore Hoffman negli 800 metri.
 
Anche il City Event di salto con l’asta femminile sarà di altissimo livello, con l’arrivo sulle sponde del Lago Maggiore delle più grandi atlete mondiali. Tra le protagoniste ci sarà sicuramente l’atleta di casa Angelica Moser, campionessa europea indoor 2021.

Fino al 31 luglio, tutti gli appassionati che vorranno assistere all’evento potranno beneficiare della vendita scontata dei biglietti di tribunetta, spalti partenza e spalti arrivo, mentre nelle prossime settimane verrà aperta anche una vendita limitata dei biglietti della Tribuna principale. Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale alla pagina dedicata: www.galadeicastelli.ch/biglietti.

È aperta anche l’iscrizione al Kid’s Galà, in programma domenica 3 settembre a Locarno: tutti i giovani nati dal 2011 al 2016 possono iscriversi sul sito ufficiale dell’evento e avere così la possibilità di conoscere e allenarsi con le stelle dell’atletica mondiale. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.galadeicastelli.ch/gala-kids.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE