Cerca e trova immobili

CICLISMOA Limoges vince Pedersen. Il Tour perde Cavendish

08.07.23 - 17:07
Il danese ha conquistato l'ottava tappa con una volata sontuosa. Cavendish costretto al ritiro dopo una caduta a 60 km dall'arrivo.
keystone-sda.ch / STR (Thibault Camus)
A Limoges vince Pedersen. Il Tour perde Cavendish
Il danese ha conquistato l'ottava tappa con una volata sontuosa. Cavendish costretto al ritiro dopo una caduta a 60 km dall'arrivo.
Vingegaard resta in giallo.
SPORT: Risultati e classifiche

LIMOGES - Mads Pedersen ha vinto l'ottava tappa del Tour de France, 207,7 km da Libourne a Limoges.

Il 27enne danese della Lidl-Trek si è imposto al termine di una volata intensa ed emozionante, nella quale ha saputo resistere al ritorno del solito Jasper Philipsen (già 3 vittorie) e Wout Van Aert.

Nessun cambiamento nei primi tre posti della generale, dove Jonas Vingegaard comanda davanti a Tadej Pogacar (+25") e Jai Hindley (+1'34").

La frazione odierna è stata segnata anche dalla sfortunata caduta di Mark Cavendish, costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio alla clavicola (sospetta frattura). Il Tour perde così uno dei suoi grandi protagonisti, col campione britannico che cercava di migliorare il record assoluto di vittorie (34) detenuto insieme al leggendario Eddy Merckx. Questa doveva essere la sua ultima Grande Boucle, resta ora da capire se il 38enne cambierà i suoi piani per il futuro.

Nel finale di tappa da segnalare infine anche un'altra caduta dove è stato coinvolto pure un uomo di classifica come Simon Yates, ora sesto a +4'01" da Vingegaard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE