Cerca e trova immobili

TENNISBencic all’esame più duro

08.07.23 - 08:00
Contro Iga Swiatek la sangallese si gioca l’accesso ai quarti
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Bencic all’esame più duro
Contro Iga Swiatek la sangallese si gioca l’accesso ai quarti
Finora a Wimbledon la rossocrociata ha convinto.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - È già al suo miglior risultato in carriera a Wimbledon; sfoggiata una condizione fisica molto buona e le solite importantissime doti tecniche, Belinda Bencic si sente in ogni caso pronta per migliorarsi. Per qualificarsi per i quarti di finale e magari anche qualcosa in più.

L’unico problema è che, piegata Magda Linette nel terzo turno, domani (domenica) la sangallese sarà costretta a battersi con Iga Swiatek. La numero uno al mondo. Nonostante il pronostico sembri chiuso, la rossocrociata ha non poche chance contro la polacca, una che sull’erba non è (ancora) irresistibile e che se tenuta sotto ritmo diventa meno micidiale.

«Belinda è un’ottima giocatrice, una rivale tosta - ha sottolineato la 22enne nativa di Varsavia - Qui a Londra sta giocando delle grandi partite: per riuscire a fermarla dovrò esprimermi al massimo. Stiamo poi parlando del quarto turno di uno Slam: a questo livello non c'è nulla di facile». 

Iga ha vinto due dei tre match disputati contro Belinda. Il primo, da sfavorita, ad Adelaide nel 2021, il secondo invece alla United Cup nel gennaio 2023. La Bencic, dal canto suo, ha regolato la Swiatek agli US Open del 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE