Cerca e trova immobili

SCI ALPINOBeat Feuz ha deciso: a Kitzbühel l’ultimo ballo

21.12.22 - 13:11
Il 35enne bernese, fuoriclasse della velocità, ha annunciato la decisione di appendere gli sci al chiodo.
keystone-sda.ch / STR (GABRIELE FACCIOTTI)
Beat Feuz ha deciso: a Kitzbühel l’ultimo ballo
Il 35enne bernese, fuoriclasse della velocità, ha annunciato la decisione di appendere gli sci al chiodo.
«Il mio intuito è stato spesso la chiave del successo, e ora mi dice che i miei limiti fisici sono stati raggiunti».
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Beat Feuz, quattro volte vincitore del globo di cristallo in Discesa libera, metterà fine alla sua carriera il prossimo 21 gennaio.

Il 35enne bernese, fuoriclasse della velocità, rimarrà nel Circo Bianco fino alla gara sulla leggendaria Streif di Kitzbühel. «Dopo 16 anni di Coppa del Mondo, sabato 21 gennaio concluderò la mia carriera di sciatore - ha spiegato Beat Feuz in un comunicato ufficiale diramato da Swiss Ski - Non vedo l'ora di partecipare per l'ultima volta ai miei eventi preferiti, ovvero Wengen e Kitzbühel».

Dotato di una classe innata, Feuz è stato per anni il dominatore delle gare veloci, primattore tra gli uomini-jet. «Spingermi oltre i miei limiti e rischiare è stata la mia passione per anni nello sci di alto livello. Il mio intuito è stato spesso la chiave del successo, e ora mi dice che i miei limiti fisici sono stati raggiunti», ha aggiunto il 35enne, che in carriera ha conquistato ben 3 medaglie ai Mondiali (un oro e due bronzi) e 3 alle Olimpiadi. 

Ai Giochi di Pechino, lo scorso 7 febbraio, sbaragliò la concorrenza in Discesa mettendosi al collo il metallo più prezioso, ciliegina sulla torta di una carriera meravigliosa. «Sono infinitamente grato e riconoscente di aver potuto praticare per così tanti anni lo sport che amo. Ora avrò più tempo da dedicare alla mia famiglia e sono impaziente di scoprire le prossime sfide che mi riserverà la vita», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 1 anno fa su tio
Gran persona, e grande guerriero. Onore a lui!

gigipippa 1 anno fa su tio
Ti auguro ancora una bella doppietta!

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Un Grande della velocità!

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Grande Beat, grande sposrtivo e grande persona...
NOTIZIE PIÙ LETTE