Cerca e trova immobili

VICENZALa bella notizia è arrivata: Zanardi lascia l'ospedale

20.09.22 - 14:51
Le condizioni del 55enne sono in costante miglioramento in seguito al drammatico incidente in handbike nel 2020.
Imago, archivio
La bella notizia è arrivata: Zanardi lascia l'ospedale
Le condizioni del 55enne sono in costante miglioramento in seguito al drammatico incidente in handbike nel 2020.
Nella sua carriera l'italiano ha conquistato quattro medaglie d'oro alle Paralimpiadi ed è stato anche pilota di F1 e campione di Indycar.
SPORT: Risultati e classifiche

VICENZA - Alex Zanardi può finalmente lasciare l'ospedale San Bortolo di Vicenza. Il 55enne era stato nuovamente ricoverato nel mese di agosto, a causa di un incendio che si era innescato all’impianto fotovoltaico della sua abitazione e che aveva danneggiato i macchinari indispensabili alla sua assistenza. Adesso ci sono nuovamente i presupposti per cui l’ex pilota di F1 e campione di Indycar - oltre che vincitore di quattro medaglie d’oro alle Paralimpiadi con l’handbike - possa rientrare a casa.

È stato il primario Giannettore Bertagnoni a divulgare la notizia al "Giornale di Vicenza". «Il nostro principale obiettivo è stato quello di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi. Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza», sono state le sue parole.

Il suo stato di salute è in leggero e costante miglioramento in seguito al drammatico incidente cui è stato vittima il 19 giugno 2020. Ricordiamo che durante una staffetta in handbike il 55enne aveva perso il controllo del suo mezzo dopo una curva in discesa, andando a finire contro un camion sulle colline della provincia di Siena. La situazione era parsa subito gravissima.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 1 anno fa su tio
Grande Alex! Sei la vera impersonificazione del motto “Mai mollare”!

seo56 1 anno fa su tio
Auguri ❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE