Cerca e trova immobili

NBALeBron James nel club dei miliardari

03.06.22 - 20:24
Il Prescelto, tra ingaggi, sponsor e investimenti, è il primo cestista in attività a raggiungere questo traguardo.
keystone-sda.ch (Chris Pizzello)
LeBron James nel club dei miliardari
Il Prescelto, tra ingaggi, sponsor e investimenti, è il primo cestista in attività a raggiungere questo traguardo.
King James supera un altro record. Nel basket ci era riuscito anche Michael Jordan, ma solo diversi anni dopo il ritiro.
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES - LeBron James, stella dei Lakers e della NBA, è entrato nella ristretta cerchia degli sportivi miliardari, di cui fanno parte anche Roger Federer, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Tiger Woods, Michael Jordan e Floyd Mayweather.

Stando alle stime della rivista specializzata Forbes, il Prescelto avrebbe sfondato questo tetto grazie ai 121,2 milioni incassati nell'anno passato tra stipendio e sponsorizzazioni. LeBron diventa anche il primo cestista a raggiungere questo traguardo prima del ritiro (Michael Jordan, l'unico altro miliardario del basket, ci è riuscito dopo)

In carriera, solo di stipendio, si stima che James - 4 volte campione della NBA - abbia guadagnato più di 385 milioni di dollari da Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Los Angeles Lakers. Fuori dal campo sono quasi 900 i milioni in entrate da sponsorizzazioni, tv, cinema e altre iniziative imprenditoriali, come le partecipazioni nel mondo dello sport (investimenti pure nel Liverpool e nei Red Sox).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE