Cerca e trova immobili

Speciale Formazione 2023SIC, la formazione all'avanguardia

20.03.23 - 06:30
Una storia lunga più di un secolo e tante opportunità per il proprio futuro professionale presso la Società degli impiegati del commercio.
Stocksky
SIC, la formazione all'avanguardia
Una storia lunga più di un secolo e tante opportunità per il proprio futuro professionale presso la Società degli impiegati del commercio.

BELLINZONA - La Società degli impiegati del commercio (SIC) vanta una grande storia in Svizzera. Ricorre infatti proprio quest’anno il 150° anno di attività. Annualmente in Ticino SIC organizza corsi di formazione continua per più di 350 persone e collabora con oltre 100 formatori esperti. Prepara a sostenere gli esami federali per l’ottenimento dell’Attestato Professionale Federale di: Specialista del personale; Specialista del commercio al dettaglio; Dichiarante doganale. 

Sono già aperte le iscrizioni per il corso di Assistente del Personale, per il Laboratorio pratico di contabilità al computer (con Banana) per la preparazione all’esame di contabile cantonale e per i corsi nell’ambito digitale: corso di assistente social media marketing, laboratorio di cittadinanza digitale e corso per manager di eventi. 

Novità 2023

Per tutti coloro che amano cimentarsi maggiormente con la pratica e l’esercizio, SIC Ticino organizza delle “Palestre formative”: corsi di breve durata in ambito HR e formazione per Formatori. La metodologia didattica scelta è quella esperienziale. L’aula diventa una palestra in cui esercitare le competenze indispensabili per muoversi in modo efficace in differenti ambiti: la comunicazione in pubblico, la conduzione di colloqui professionali e la gestione dell’aula formativa. Oltre a ciò propone per il 2023 conferenze aperte a tutti/e per tenersi aggiornati nel proprio ambito professionale: 2 ore di formazione, online o in presenza, la sera o durante la pausa pranzo per seguire l’intervento dei vari professionisti del settore.

Per maggiori informazioni

SIC Ticino – www.sicticino.ch – e-mail: corsi@sicticino.ch – Telefono 091 821 01 01

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE