Cerca e trova immobili

MOVIMENTO GIOVANI LEGHISTILa Svizzera non può e non deve diventare un hotel 5 stelle per migranti

17.11.23 - 14:51
Movimento giovani leghisti
Tipress
La Svizzera non può e non deve diventare un hotel 5 stelle per migranti
Movimento giovani leghisti

LUGANO - Come volevasi dimostrare e come conferma quanto Lega e Giovani leghisti avevano già preannunciato, il centro asilanti di Balerna torna alla cronaca per altri risvolti negativi. Infatti è notizia di oggi, che è stata rinvenuta la refurtiva proprio al centro asilanti di una serie di furti in Mesolcina per la precisione a Roveredo e Cama.Come se non bastasse, in questi giorni sui social sono balzate agli occhi dei contribuenti ticinesi le foto di un asilante che defecava in una delle fontane di Chiasso.

La situazione sta diventando sempre più insostenibile, e come se non bastasse, oltre a non vedere soluzioni in tempi brevi, la nostra preoccupazione è che furti, danni, violenze possano solo aumentare. Lega dei ticinesi e movimento giovani leghisti hanno già formulato delle proposte, l'impiego dell'esercito nelle città come già utilizzato in Francia e Italia, la chiusura dei valichi secondari nelle ore notturne e soprattutto l'espulsione diretta di criminali irregolari.

La politica di Asilo Svizzera non funziona più, la Confederazione, invece di risolvere il problema, sta cercando di complicarlo e renderlo più oneroso ai danni del contribuente Svizzero. Aumenti dei posti letto, aumento degli effettivi, aumento delle strutture, tutte spese che graveranno sulle nostre spalle e, invece di espellere i criminali che delinquono sul nostro territorio, li portano comunque a concludere la procedura di asilo.

Il lassismo che ormeggia nel dipartimento federale di giustizia e polizia e alla segreteria di stato della migrazione e la lentezza nel prendere decisioni, sta velocemente danneggiando e mettendo in pericolo la nostra economia e la nostra sicurezza. I criminali sia di lieve entità come pure di grave, devono essere espulsi. Coloro che provengono da Paesi sicuri, allontanati. La Svizzera non può e non deve diventare un hotel 5 stelle per migranti in Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Mi sa che entrano solo la melma viscida. Non vedo un solo risultato positivo. Per 1 con diploma, 100.000 privi di ogni cosa. A cosa CI servono?

rosi 5 mesi fa su tio
Mi chiedo come la redazione lasci passare certi commenti. Non vi vergognate a dare spazio a certi "saputelli" che magari sono in assistenza da una vita?

Dex 5 mesi fa su tio
A tutti i fascistelli vorrei ricoradete che fine hanno fatto i loro simili. Vi aspetto in piazza

Pepper 5 mesi fa su tio
No ma io non capisco, sono qui mantenuti, hanno tutto, dai soldi al cellulare alle sigarette e chissà cosa altro ancora, ma quelle persone per prima cosa non devono allontanarsi dal paese o città in cui si trovano e poi deve vigere l'obbligo che alla sera massimo entro le 21.30 devono rientrare tutti nel proprio alloggio. Poi ci sarebbe anche t anto bisogno di lavori sociali, rendiamoci utili almeno mezza giornata, così se si stancano un po magari fanno più giudizio. Chi sgarra deve essere espulso immediatamente dal nostro paese.

Princi 5 mesi fa su tio
tutti uguali prima delle votazioni poi solo parole parole bla bla bla

Marte18 5 mesi fa su tio
Detto dalla Lega poi!!!!! Predicano bene e razzolano male

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a Marte18
Hai ragione, pochi i fatti, tutto fumo niente arrosto.

OrsoTI 5 mesi fa su tio
Risposta a Marte18
Sono con te. Lega e udc tante parole alle votazioni e poi….. tutto finito. Solo parole contro ue e stranieri

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Vorrei capire cosa sta gente che non sa mettere un "a" con una "b" ha da offrire a noi. Mica siamo il centro raccolta rifiuti. Guarda come conciano la loro patria.

S.S.88 5 mesi fa su tio
Risposta a D.Estra Semore
Bravissimo! Perché non lo capiscono che dobbiamo fare uno stop subito?

PanDan 5 mesi fa su tio
Risposta a D.Estra Semore
condivido pienamente, ma ci vuole azione,e, mi sembra di capire, che non è assolutamente la priorità della politica. Fare i "ganasa" con i soldi degli altri é facile!

zanni89 5 mesi fa su tio
Importi il terzo mondo, diventi il terzo mondo

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a zanni89
Saggissime parole

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a zanni89
Espressione semplice, precisa e che fa centro! 🎯

PanDan 5 mesi fa su tio
Risposta a zanni89
hai ragione, perdiamo colpi

S.S.88 5 mesi fa su tio
Basta averli in giro per fare ca Si No e disordine per le strade..

Marco2023 5 mesi fa su tio
Risposta a S.S.88
sono troppi...

S.S.88 5 mesi fa su tio
2, creare un deterrente

S.S.88 5 mesi fa su tio
Pulire i boschi. 1 soluzione

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a S.S.88
O farli Spa Rire

PanDan 5 mesi fa su tio
Risposta a S.S.88
nei boschi...

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
Siamo in sintonia di pensiero. Bravo

S.S.88 5 mesi fa su tio
Risposta a D.Estra Semore
Corretto! Meglio

80vins 5 mesi fa su tio
Proprio sicuri che è solo un 5 stelle?

Axio 5 mesi fa su tio
Dai commenti si capisce molto dell accoglienza ticinese.

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a Axio
Accogliere cosa? Giovani uomini, senza istruzioni che lasciano morire di stenti i figli, moglie e madri per farsi la bella vita in svizzera o accogliere futuri spacci* che regaleranno la dro* ai nostri figli e useranno di violenza S contro le nostre figlie? Guarda le statistiche.

PanDan 5 mesi fa su tio
Risposta a Axio
ci vogliono i buoni e non il cash... come si tempi, con i buoni il parentado nel terzo mondo non vive e quindi per i para.s.s s.i.ti non è più interessante!

Axio 5 mesi fa su tio
Risposta a D.Estra Semore
Quando scrivete e ragionate in questo modo, quelli senza istruzione siete voi. Poi quando qualcuno vince qualcosa sono tutti svizzeri ( ipo cri sia si chiama )

Crigmcgee 5 mesi fa su tio
Risposta a D.Estra Semore
Il problema è la politica non loro. Anche lei se potesse fare l'asilante in Burundi lo farebbe. Poi vada in Romania a vedere se trova i rom con la roulotte.

tormar 5 mesi fa su tio
Risposta a Axio
Allora perché non li accogli a casa tua??

S.S.88 5 mesi fa su tio
Risposta a tormar
🤣concordo

OrsoTI 5 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Si ma non esagerare. Se parli cosi mi pare esagerato. Troppi ora sono troppi, qualcuno crea problemi, non tutti. Ma come fai a pensare cosi? Quanto stranieri si fanno un mazzo e rigano dritto piu degli svizzeri. Non facciamo di tutta erba un fascio

Dex 5 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Questa è casa mia! Da essere umano sono d’accordo di accogliere persone che scappano per sopravvivere. In quanto a tutto questo odio che leggo, una sola cosa mi consola. Quelli con certe idee sono stati appesi in piazza.

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Sai quanto tu,casa tua, tua famiglia, tuoi beni hanno importanza per loro? Ma fammi il piacere. Qui da noi gli unici stranieri benvenuti sono le "T" che svuotano le "o" al cittadino ipocrita. Diciamo la verità nuda e crude. A noi I auslander non piace PUNTO

tormar 5 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Ma tu segui le notizie? Una minima parte rispetta le regole, il resto no. Vai a Chiasso e parla con qualche cittadino e poi vediamo cosa ti rispondono. Qui presto diventerà come l’Italia. Vai in stazione a Lugano dalle 23:00 in avanti o alla Pensilina, oppure anche a Viganello, il bronx di Lugano. Se hai la casa grande, ci faresti un grande favore di prenderlo a casa tua. Nessuno mi risponde quando faccio questa domanda . Se sono tutti bravi , ecc. prendeteli a casa vostra sti ca…… di profughi!

Axio 5 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Qui non si parla di ospitarli a casa proprio ( io pago le tasse anche per questo ). Io ti ripeto che ci sono molti che danno un servizio enorme alla svizzera e quindi vanno rispettati. ( ovviamente chi non rispetta le regole il rimpatrio è ben accetto ) ma ad arrivare a dire che sono tutti è un ragionamento becero e ra zzi sta

Dex 5 mesi fa su tio
Risposta a tormar
La Svizzera è casa mia. Io li accolgo

Dex 5 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Se non ti va bene puoi emigrare in Corea del Nord

Dex 5 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Con tutti i tuoi amici fasciatelli a seguito

John Wayne 5 mesi fa su tio
È da mo che è un hotel 5 stelle e pure superior! Io resto della mia opinione, che se un domani saremo noi ad aver bisogno, ad aspettarci alla dogana troveremo l'esercito con i mitra spianati e non il tappeto rosso come avviene da noi, ma spero di sbagliarmi.

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Già adesso è così. Vai tu a bussare la porta dell'assistenza sociale per vedere come sono contenti. Poi arrivano questi che manco sappiamo se si chiamano veramente come dicono e via...appartamento, mobili, cassa malatti, vestiti, sigarette, cibo, cellulare, etc...tutto gratuito e senza badare alle spese. Poi fanno 400 figli e noi manteniamo pure la prove e GUAIIII se a noi questo o quello colore, rito, ecc non ci piace. Zitti e buoni, occhi bassi e coda tra le gambe a casa nostra dobbiamo stare.

Se7en 5 mesi fa su tio
…. ringraziate quegli ….. di politici che abbiamo nel nostro Cantone e nella nostra Confederazione! Sempre detto che non c’è ne uno che si salva..! Hanno e stanno mandando alla rovina una nazione che fino a pochi anni fa era invidiata…! Se andiamo avanti di questo passo, saranno poi i cittadini a prendersene cura di questi soggetti, poi chiamata al lupo al lupo! Vogliono sempre fare i primi della classe e invece sono sempre ai piedi della scala…! Prendere esempio dall’Australia che ha tanto da insegnare a questi “pseudo” politici, anzi, politicanti…!

Rosso Blu 5 mesi fa su tio
Passiamo ai fatti perché le parole, la pazienza sono al limite in tutti i sensi. Vogliamo i fatti e un bel basta si agisce. Non rispetti , sputi sul piatto che ti doniamo e accoglienza a 5 stele allora .... Torna a casa tua. Grazie

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Pian pianino, 9gnuno di noi invita un paio di essi a casa a magnà e poi le diamo un trattanento gratuito nello Spa Rire.

Dan1962 5 mesi fa su tio
Infatti solo diritti niente doveri
NOTIZIE PIÙ LETTE